sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Problemi con i denti e le orecchie del coniglio?

05:49 Posted In Edit This 0 Comments »
Problemi con i denti? Beh, direi che è venuto il momento di farglieli tagliare! Il tuo veterinario, in un breve lasso di tempo, con una pinza eliminerà la parte dentale in esubero.
Se il tuo coniglio si mostrerà particolarmente agitato sarà sufficiente una leggerissima anestesia. L’animale non sentirà niente e dall’intervento ne ricaverà solo un grande sollievo. Non avvertirà più sul labbro inferiore e sulla gengiva il fastidio dei suoi denti cresciuti un po’ troppo.Il tuo coniglio scuote entrambe le orecchie o uno solo?Se lo scuotimento riguarda entrambe le orecchie significa probabilmente che ha preso un colpo di freddo. Immetti nell’orecchio qualche goccina di antinfiammatorio per uso veterinario. Puoi chiedere la posologia idonea al tuo veterinario di fiducia.
Se il coniglio scuote invece un solo orecchio, può essergli entrato un corpo estraneo. In questo caso sarà necessario sottoporlo ad un esame con l’otoscopio per accertarsi o meno della presenza. Una volta in possesso del risultato dell’esame, il tuo veterinario saprà il da farsi.
 

0 commenti: