sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

BIRRA: VARI USI

07:08 Posted In Edit This 0 Comments »


 
In genere la birra viene consumata come bevanda. E’ difficile che di essa se ne faccia un uso alternativo, come ad esempio per scacciare topi, scarafaggi e lumache oppure come ammorbidente per la pelle, antimacchia per i tessuti, fertilizzante per le piante e via discorrendo.
Eppure la birra per i suoi molteplici usi potrebbe essere, ed è, una nostra grande alleata sia perchè, essendo un prodotto naturale, tutela l'ambiente e sia perchè ci aiuta a risparmiare.

LA BIRRA: SMACCHIATORE, PULITORE DI GIOIELLI E EFFETTO CERA PER MOBILI
La birra è  uno smacchiatore davvero  efficacissimo, al punto che può sostituire, alla grande, qualsiasi pulitore chimico. Approntare una bacinella con acqua gassata e birra. Immergervi all’interno la parte di tessuto su cui è presente la macchia, lasciarla sostare un po’ e poi lavare l’indumento con acqua e sapone.
Per i gioielli e la bigiotteria sarà sufficiente immergerli in una ciotola con un po’ di birra e lasciarveli per una mezzoretta. Si può anche imbere di questa bevanda un panno di cotone e passarlo direttamente sui gioielli con molta delicatezza. Sia nell’uno che nell’altro caso comunque i gioielli vanno asciugati con un panno pulito.
 
La birra può essere utilizzata   anche per dare splendore e colore vivo al legno di cui sono fatti i nostri mobili. Munisciti di un panno in microfibra, inumidiscilo di birra e passalo sulla superficie del legno. Altro che cera!!

LA BIRRA: CONCIME PER PIANTE, TRATTAMENTO DI BELLEZZA PER LA PELLE
Vuoi che le tue piante di appartamento o anche quelle del tuo giardino crescano rigogliose e belle? Versa nel terreno un paio di cucchiai di birra e ne vedrai in breve i risultati positivi. Alla stregua di un concime, essa porterà le tue piante a svilupparsi e a fiorire abbondantemente.
Se ti piace sentire la tua pelle molto vellutata al tatto, calati in una vasca piena di acqua calda, in cui avrai versato tre bottiglie di birra o poco più. Sosta all’interno per un certo tempo e poi passa a farti una lunga doccia. Sentirai che morbidezza ha la tua pelle!
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/02/come-avere-denti-bianchi-con-la-buccia.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/10/come-allargare-le-scarpe-strette.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-fermare-la-caduta-dei-capelli.html (parte prima)
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-fermare-la-caduta-dei-capelli_30.html  parte seconda
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/le-proprieta-terapeutiche-della-cipolla.html

0 commenti: