sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Panini alla crema agrumata di pesce

00:12 Posted In Edit This 0 Comments »
I panini alla crema di pesce sono dei golosi panini al latte interamente farciti di crema di pesce, agrumata al limone. E’ una ricetta all’insegna della semplicità, che può essere consumata benissimo quando, durante la giornata, avvertiamo qualche “languorino ” di stomaco. La quantità degli ingredienti è puramente indicativa specie per quanto attiene al pesce perché puoi, a tuo piacimento, aumentarla per avere un sapore molto più forte. Vediamo gli ingredienti.

INGREDIENTI ED ESECUZIONE

Prepara sul piano di lavoro 8 panini al latte rotondi, 6 fette di merluzzo fresco oppure 200 gr. di salmone rosa, 150 gr di burro, 150 grammi di mascarpone, un cucchiaio di prezzemolo tritato, il succo di un limone, olive nere, sale e pepe. Iniziamo, approntando per primo la crema di pesce. La procedura è sempre la stessa sia che tu voglia fare una crema di merluzzo o di salmone o di altro tipo di pesce, quello che magari preferisci di più. rendi dunque il mixer e immetti al suo interno il pesce tagliato a quadratini, il burro (meglio se fatto ammorbidire,un po’ di latte, il mascarpone e qualche goccia di limone.
Attivalo e mixa il tutto, fino ad ottenere una crema soffice. Aggiungi, verso la fine, un po’ di sale e pepe. La crema di pesce è bella e pronta. Ora prendiamo i panini, tagliamoli a livello di calotta e asportiamone la mollica interna. Disponiamoli tutti in una bella placca, non prima di averla “vestita” con la carta da forno e, muniti del sacchettino da pasticcere, ben pieno di crema di pesce, riempiamo i nostri panini. Diamo una spruzzatina di prezzemolo e poggiamoci sopra la calottina. Mettiamoli per alcuni minuti nel forno. Prima di servirli, infilziamo sulla calottina un’oliva denocciolata.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/salsa-aioli-pronunzia-aioli.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/il-pane-raffermo-diventa-pane-orientale.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/lacqua-del-cocco-un-elisir-di-lunga-vita.html

0 commenti: