sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Pizzette veloci, fatte cotte e mangiate

01:23 Posted In Edit This 0 Comments »
Vuoi approntare delle pizzette squisite  e molto veloci da fare, magari come antipasto sfizioso, oppure per un week end o ancora per degli ospiti inattesi? Bene, ti basterà mettere in pratica questa ricetta semplicissima. Cosa ti serve? Alcune fette di pancarrè, un po’ di polpa di pomodoro (in mancanza va bene anche del sugo già pronto), della  mozzarella o del formaggio fondente, un pizzico di sale, qualche foglia di basilico, olio extravergine di oliva. Se sono di tuo gradimento, puoi aggiungervi anche delle alici.

ESECUZIONE

Prendi le fette di pancarrè ed elimina tutt’intorno la crosta. Poi con  una tazzina da caffè del diametro di circa 6 cm. premi su esse e forma tanti dischi uguali tra loro. Su ciascuno metti un po’ di polpa di pomodoro, un pezzetto di mozzarella e di foglia di basilico, un po’ di sale e qualche goccia di olio di oliva. Ungi leggermente una teglia e adagia le tue pizzette su essa.
Passale poi nel forno già caldo, a 200 gradi, per una decina di minuti circa o anche meno. Dipende dal tipo di forno che si ha (a gas, elettrico o ventilato). Sono possibili delle variazioni con acciughe e una spruzzata di origano. Servile ben calde…e il palato ti ringrazierà! 
Potrebbe interessarti leggere anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/salsa-aioli-pronunzia-aioli.htm

0 commenti: