sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Bigoli in salsa d’anatra alla melagrana.

05:45 Posted In Edit This 0 Comments »
Andiamo al Nord alla ricerca di un piatto della tradizione natalizia molto veloce da approntare.  Ci siamo imbattuti in un  piatto veneto:  Bigoli  in salsa d’anatra  alla melagrana. I tempi di esecuzione? Veramente pochi: 15 minuti per preparare la salsa e 25 per  cuocere i bigoli.
Vediamo dunque gli ingredienti per 4 persone. Ci vogliono 400 gr di bigoli (possono essere sostituiti  da normali spaghetti), 200 gr di frattaglie(cuore, polmone, fegato, stomaco) d’anatra o di gallina, 50 gr di burro, 2l di brodo di anatra o di gallina, 1 grossa melagrana, olio, sale e pepe.

Preparazione
 Lavate sotto l’acqua corrente  le frattaglie e tagliatele in pezzi  molto piccoli. Approntate sul fuoco una padella con il burro e l’olio (3 cucchiai) e versatevi dentro le frattaglie sminuzzate, aggiungendovi sale e pepe.
Appena le frattaglie saranno arrivate a cottura, unitevi  il succo di mezza  melagrana.
Attendete che il tutto si addensi leggermente e poi spegnete il fuoco.  Fatto ciò, private l’altra metà di melagrana dei suoi chicchi e aggiungeteli alla salsa di frattaglie preparata.  
A parte portate a bollore  il brodo di anatra o di pollo e, una volta pronto, calateci i bigoli. Fateli cuocere, scolateli e conditeli con la salsa di frattaglie alla melagrana.

0 commenti: