sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come avere denti bianchi con la buccia di banana

14:09 Posted In Edit This 0 Comments »
Per avere denti bianchI ci sono senza dubbio tutta una serie di dentifrici sbiancanti, di  kit e di strisce di sbiancamento, e non ultimo l’intervento professionale del dentista, ma……
C’è un "ma" che non può essere trascurato, specie oggi che viviamo in un clima saturo d'incertezze e ristrettezze economiche. Tutti questi interventi sono abbastanza costosi e alcuni di essi, a base di componenti chimici, possono provocare dei fattori di sensibilizzazione, delle reazioni allergiche in alcune persone.

E allora? Per quanti desiderano avere denti bianchissimi vi è un'alternativa semplice e naturale, molto sicura ed economica, altamente efficace. Provare per credere!...Mi riferisco alle  bucce di banana.

Come intervenire
Innanzitutto sciacqua con accuratezza sotto l'acqua corrente fredda la buccia esterna di questo frutto prima di utilizzarlo. L’intervento è volto a rimuovere eventuali residui di antiparassitari o insetticidi, usati in campo.

Indi prendi un panno pulito o dello scottex e asciugala per bene. Attendi poi che la banana sia il più matura possibile, perché conterrà una maggiore quantità di potassio.
La maturazione, a volte, se  il frutto si presenta verdo-giallognolo, richiederà un certo numero di giorni. Comunque non appena avrà raggiunto la maturità, sbucciala, iniziando dalla parte sottostante, un po’ come fanno le scimmie. Di un’intera striscia prendi  solo una sezione rettangolare lunga 2 cm e mezzo e larga sui 6 cm.

Prepara ora i tuoi denti, lavandoli con un normale dentifricio e poi risciacquali più e più volte.
Atteggia  la bocca  ad un sorriso volutamente esagerato, tale cioè da poter accedere facilmente ai denti. Indi prendi la striscia di buccia di banana e sfregane la parte interna bianca sui denti per circa 4 minuti, in senso rotatorio. Cosa si avrà?


I minerali che sono presenti su essa, quali potassio, magnesio e manganese e anche le stesse vitamine  si trasferiranno sui denti e saranno essi ad agire come agenti sbiancanti dei denti. 
Lascia pure che la buccia sosti sui denti per circa una ventina di minuti, specie se ci sono macchie persistenti. Tienila ben ferma tra le labbra e i denti. Trascorso il tempo necessario rilava i denti.

Metti in essere  questa procedura almeno due volte al giorno. Vedrai che risultati!..  

Sappi che la buccia, una volta tagliata, deve essere utilizzata nel giro di un paio d’ore. L’esposizione all’aria dei minerali, contenuti  all’interno della buccia, farà perdere e indebolirà di  molto l’efficacia dei suoi agenti sbiancanti.
Prima di operare la chiusa di questa guida, eccoti un consiglio che potrà tornarti utile.
Non gettare via le rimanenti bucce di banane. Fai passare del tempo e una volta che si sono ben asciugate, diciamo quasi leggermente seccate, riciclale. Cospargi di esse il terreno delle tue piante: rappresentano un eccellente compost! Fallo una sola volta al mese e le piante ti ringrazieranno.

Ti potrebbero interessare anche:
Lucidare le scarpe con la buccia di banana

Come fare in casa il lip gloss  

0 commenti: