sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come eliminare i brufoli con rimedi naturali

09:33 Posted In Edit This 0 Comments »
Non c’è maschio o femmina che, in età puberale, non sia stato colpito dai brufoli. Spuntano all’improvviso, quando meno ce l’aspettiamo. Sono antiestetici e, in certuni casi, anche dolorosi.  Quale la loro origine, o meglio causa? In genere l’artefice è  il sebo, la sostanza  naturale molto grassa, prodotta dalla nostra pelle per difenderci da agenti esterni. Purtroppo, quando esso  è abbondante, produce danni  ai pori follicolari, occludendoli  e dando origine al brufolo. Quando ne vedi comparire qualcuno sul viso, non provare a spremerlo. Questo tipo dì intervento  servirà solo a peggiorare  la condizione e magari a lasciarti qualche cicatrice.  

 Ghiaccio e dentifricio
Sappi che ci sono a disposizione tantissimi rimedi naturali per sbarazzarti  di questi ospiti indesiderati e prevenirne le cicatrici. Cominciamo col menzionare il primo, abbastanza rapido, che fa ricorso al ghiaccio. Trita un cubetto di ghiaccio, o usalo per intero. Avvolgi  il tutto in un morbido panno di cotone e posizionalo sul brufolo. Lascialo agire per circa una trentina di secondi. Ripeti questo intervento un paio di volte in un giorno e vedrai già il brufolo sgonfiarsi. Un altro trattamento, molto noto direi, è quello che fa uso di un normale dentifricio bianco (o a menta), non il tipo gel. Prima di andare a dormire applica un po’ di dentifricio sul brufolo e lascialo agire per l’intera notte. Al mattino ti basterà asportarlo, lavandoti il viso normalmente. E’ un rimedio questo che porterà in breve all’essiccamento dei tuoi foruncoli.  

Limone e cetriolo
Un altro tipo d’intervento, che si può annoverare tra  i rimedi cosiddetti della nonna, prende in considerazione il limone.  Spaccane uno a metà e strofinalo sui brufoli. Lascialo poi agire tutta la notte, come per il dentifricio. Al mattino li troverai  di gran lunga ridotti, se non addirittura completamente scomparsi. Usando  pressappoco la stessa procedura,  puoi applicare anche solo il succo del limone. Ed eccoci al penultimo rimedio, quello del cetriolo. Frulla un cetriolo fino a farne una pasta omogenea. Applicane una parte sulla zona interessata a lascialo sostare per circa una cinquantina di minuti. Successivamente lava il viso, secondo modalità che hai sempre usato.  

Miele e cannella
Chiudiamo la guida con un rimedio al miele. In una ciotolina metti 3 cucchiai di miele e un cucchiaino di polvere di cannella. Impasta a dovere fino ad avere un composto cremoso che applicherai sui brufoli, facendolo agire per tutta la notte. Al mattino risciacqua il viso con acqua tiepida. Quest’operazione andrà  ripetuta  lungo l'arco temporale di due settimane e, alla fine delle stesse, avrai la gradita sorpresa della scomparsa completa  dei brufoli.
Articolo correlato:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/09/virus-in-grado-di-combattere-il.html

0 commenti: