sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come fare una maschera facciale al cioccolato fondente

01:58 Posted In Edit This 0 Comments »
 
Trovandoci in clima di maschere “fai da te”,  te ne propongo un’altra, abbastanza  in voga, che renderà la tua pelle viso  molto luminosa, morbida, compatta e liscia.  E’ una maschera  che può essere applicata su tutti i tipi di pelli, siano esse secche o grasse.  L’ingrediente principale  è il cioccolato fondente. Perché fondente e non anche al latte? Perché non tutti i tipi di cioccolato hanno un’alta percentuale di flavonoidi, al pari di quello fondente. 
Il  cioccolato bianco, ad esempio, ne è addirittura privo, mentre quello al latte ha  una percentuale di gran lunga inferiore.  Ma cosa sarebbero i "flavonoidi"? Sono potenti antiossidanti che fanno piazza pulita dei radicali liberi. Vediamo  dunque come  approntare  la maschera al cioccolato. Le modalità sarebbero due: a te la scelta!

Prima  modalità
Cominciamo con la prima. Ecco gli ingredienti : due o più barre di cioccolato, una tazza di latte e 3 cucchiai rasi di sale marino fino.  Prendi una ciotola  e  spezzetta al suo interno le 2 barre di cioccolato. Quindi  versaci sopra  il latte e aggiungi  anche i cucchiai di sale.  Rimescola e poi accendi il fuoco (a fiamma dolce) e mettici sopra una casseruola con un po’ d’acqua e all’interno, a bagnomaria, la ciotola con tutto il suo contenuto. Rigira più volte con una cucchiaia di legno, talché il cioccolato possa sciogliersi  a dovere. 
Poi spegni il fuoco e  aspetta che il contenuto della ciotola raggiunga  una  temperatura ambiente.  Indi prelevalo  con una steccolina o con le dita della mano e cospargiti con esso il volto. Fai sostare questa  maschera per circa una ventina di minuti. Trascorso il tempo,  risciacqua con acqua tiepida.

Seconda modalità
Gli ingredienti per la seconda opzione  sono i seguenti: 3 cucchiai pieni di miele e  parimenti di panna,  2  di polvere di farina d’avena e un paio di dita di polvere di cacao amaro. Amalgama a  freddo il composto, agitandolo  con una frusta. Una volta pronto, applicalo sul viso facendo movimenti rotatori con le dita. Lascia riposare il tutto per 15 minuti e poi risciacqua con acqua  tiepida, come già detto in precedenza. 
Articoli correlati:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/10/le-occhiaie-come-ridurle-con-metodi.html
 

0 commenti: