sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Le ciliegie contro gli attacchi di gotta

10:42 Posted In Edit This 0 Comments »
Molti studi condotti nel campo della gotta hanno dimostrato un forte legame tra i prodotti del ciliegio e il sollievo dei sintomi della gotta. Pare che chi sia affetto da questo male possa trovare molto giovamento nel consumo di ciliegie. Anzi sia  le  ciliegie, che  le amarene, le more, le fragole , le bacche scure sono da considerare al momento i migliori alimenti possibili in questo campo. Questi frutti  contengono un bassissimo livello di acido urico, nonché antiossidanti naturali capaci di neutralizzare  ed eliminare l'acido urico nel sangue. Riguardo alle amarene, i suoi effetti terapeutici contro il mal di gotta  sono stati scoperti per caso da un medico.

Il dott.Ludwig W. Blau
Si era nell’anno 1950, in Texas. Qui un certo dott. Ludwig W. Blau era da tempo affetto da mal di gotta, ad uno stadio così grave da essere costretto su una sedia a rotelle. Egli, mangiando una ciotola di ciliegie nere, notò che i suoi dolori al piede si calmavano. Pensò di verificare questa sua ipotesi, decidendo di assumere sei ciliegie al giorno. La conclusione fu che cominciò ad alzarsi addirittura dalla sedia a rotelle. Quando fu certo che l’ipotesi formulata rispondeva al vero, si decise a  fare il suo primo rapporto al centro di Biologia e Medicina della sua zona. Gli esperimenti vennero condotti anche su dodici persone che avevano la gotta. A queste persone fu fatto mangiare mezzo chilo di ciliegie amarene o l'equivalente di succo di ciliegia al giorno. Bene, i risultati furono positivi per l’intero gruppo di soggetti trattati.
Da allora tanti altri studi sono seguiti e tutti in sostanza hanno dato la prova evidente che mangiare ciliegie aiuta il nostro corpo a combattere la gotta. Di qui la segnalazione in campo scientifico dell’efficacia non solo delle amarene, ma anche di fragole, di mirtilli e di tante altre bacche rosso-blu nel trattamento  della riduzione dei sintomi della gotta. Basterà un mezzo chilo di ciliegie per alleviare i sintomi della gotta. Qualche medico è del parere che è sufficiente anche l’assunzione giornaliera per via orale di un cucchiaio di concentrato di ciliegia per raggiungere risultati positivi.
Per saperne di più:
 La gotta malattia sottovalutata
Rimedi naturali contro la gotta

0 commenti: