sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come inviare gratuitamente un fax dal Pc

08:31 Posted In Edit This 0 Comments »

Il mezzo di comunicazione abbastanza in voga oggi, richiesto cioè da un buon numero di uffici amministrativi  e aziende è  senza dubbio il famigerato fax. In alcuni possessori di Pc  questo  diventa un vero e proprio condizionamento nella comunicazione,  se magari non si ha in casa a disposizione  una stampante multifunzione in grado di fare non solo fotocopie e scansioni, ma anche fax. Allora ecco la necessità di  uscire di casa e andare presso una Cartoleria recante il servizio di Fotocopie/Fax .  Devi sapere che puoi benissimo fare da casa il tuo fax, senza uscire e in assenza di stampante. In che modo?  Semplicemente usufruendo del servizio on line  per l’invio gratis di fax che ti viene offerto da parecchi siti. Le operazioni da fare sono della massima semplicità: approntare il messaggio da inviare, collegarsi al sito, specificare il numero del destinatario del fax e cliccare  su invia. Più facile di così!
Tra i tanti siti che offrono un servizio online per l’invio di fax gratis ti segnalo Faxalo.  Senza alcuna installazione di software sul tuo Pc, puoi inviare al giorno 3 fax fino ad arrivare in un mese a un totale di fax pari a  30. Questo ovviamente  nella versione gratuita. 


COME PROCEDERE PER L'INVIO GRATIS DEL FAX
Innanzitutto collegati al sito di Faxalo.
Una volta qui, vai al riquadro recante la scritta “Richiedi il Codice Faxalo”. Digita nell’apposito riquadro il tuo indirizzo di posta elettronica e poi clicca sul pulsante “Richiedi il codice”. 
 
Successivamente vai su “Accetto e Confermo” i Termini e le Condizioni dell’Informativa Privacy.
Spostati nella tua casella di Posta e copia il codice di attivazione che ti  è stato inviato dallo Staff di Faxalo. Successivamente  ritorna nell’home page del sito e seleziona la voce che sta nell’elenco di sinistra “Invio Fax da Web”.
Ti si aprirà una pagina dove, una volta cliccato sulla parola LOGIN, ti porterà al tuo Profilo.
Inserisci la tua Email e il Codice Faxalo che ti è pervenuto in Posta e, a conclusione, portati col mouse su ENTRA.

 Sei ormai alle ultime operazioni. Se il destinatario del fax è uno solo, clicca sull’icona dell’omino sotto la voce “INVIO FAX”. Se invece i destinatari sono di più, clicca sull’icona con due omini.
Ed eccoti al riquadro finale.
Inserisci il numero di telefono del destinatario o dei destinatari del fax, scegli il tipo di File (PDF o Tiff) e clicca su INVIA. Ricordati che i file devono avere una risoluzione di 200 DPI e una dimensione massima di 1MB.

Ti potrebbero interessare anche:

Come posizionarsi in maniera corretta davanti al pc
Come collegare postepay a paypal
Come inserire immagini direttamente in gmail
Come risparmiare inchiostro nelle cartucce della stampante
Come recuperare i cellulari in acqua

0 commenti: