sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come inviare allegati di grandi dimensioni

01:16 Posted In Edit This 0 Comments »
Hai degli allegati di grosse dimensioni che vuoi inviare ad un amico, ma con il solito email  ti risulta molto difficile farlo. Perché mai? Perché il file supera i limiti di caricamento di allegati, che vengono imposti dalla tua casella di posta elettronica. Pensi di rinunciarvi? No affatto! Ti segnalo un servizio gratuito che ti permetterà di inviare i tuoi file (fino a 2 GB) senza problemi, in modo sicuro e veloce, siano  essi  video, Mp 3, foto o quant'altra tipologia di contenuti di grandi dimensioni. Intendo far riferimento al servizio gratuito di  "Jumbo mail" di Libero. Per utilizzarlo è sufficiente avere una casella di posta di Libero. In caso negativo ti basterà registrarti all’istante. Il tuo amico riceverà un semplice link, da cui sarà possibile scaricare l’allegato inviato.  Quest’ultimo resterà a disposizione del destinatario  fino a 7 giorni. Ma vediamo la procedura.

   Clicca qui per  collegarti a Jumbo Mail.  Una volta fatto il login, accedi a Libero. Nell’elenco a sinistra troverai  la voce Jumbo Mail. Una volta cliccato su essa ,  ti si aprirà una normale pagina di messaggio.
Scrivi sopra il destinatario e  l’oggetto. Prima di allegare il file, portati più giù e clicca sulla freccina a lato di “Scadenza”.  Nel menu a discesa scegli  la voce “7 giorni”. Questo  permetterà al tuo amico, qualora non sia in sede, di avere a disposizione ben  7 giorni  per scaricare il file. Se intendi poi essere informato  quando (giorno e ora)  egli inizierà il download del file, ti basterà mettere lo spunto  nella casella di “Notifica”. Puoi proteggere il tuo video mettendo anche  una pass,  che farai conoscere ovviamente al tuo amico. Concluse queste operazioni , scrivi il tuo messaggio  di accompagnamento e poi portati nuovamente nella parte superiore del messaggio  per allegarvi  il file (Allega file).  Sei quasi alla fine. Non ti resta che cliccare sulla voce   “INVIA messaggio”.   
Attenzione a non chiudere la pagina di Jumbo Mail  prima che il file abbia avuto il tempo necessario per caricarsi ed essere inviato al destinatario!...  Ovviamente la durata è  legata sia alle dimensioni del file e sia alla velocità della tua connessione Internet.  Chiudi la pagina solo quando vi leggerai  il messaggio di Jumbo Mail: “l’invio è stato completato”.  Tutto qui!
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/04/come-inviare-gratuitamente-un-fax-dal-pc.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/10/come-collegare-postepay-paypal.html   (spazio sotto molto)
http://cameoblue.blogspot.it/2012/04/immagini-in-gmail.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/03/risparmiare-inchiostro-nelle-cartucce.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/03/come-animare-la-bocca-di.html

0 commenti: