sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come perdere velocemente peso mangiando riso

04:37 Posted In Edit This 0 Comments »
Molti credono  che, mangiando riso, si possa aumentare di peso. Niente affatto! E’ tutto il contrario. I Cinesi e i Giapponesi insegnano!!...Oggi come oggi, la dieta del  riso è entrata  prepotentemente e con grande successo a fare la parte del  leone  tra le numerose diete italiane. Infatti  è, al momento,  la dieta  più gettonata  per la velocità di perdita di peso. Non dimentichiamoci che il riso è un alimento a basso contenuto di calorie, molto nutriente, facilmente digeribile, disintossicante e con una particolarità non certamente di poco conto. E’ in grado di spegnere gli stimoli della fame. Tra le tante qualità di riso in commercio, quello  da preferire  per la dieta è il riso integrale. Perché? Devi sapere che questa tipologia di riso, dal punto di vista nutrizionale, è innanzitutto di gran lunga superiore al riso bianco. D’altronde, non privato della buccia, esso è fonte di fibre, di vitamine, di minerali e di aminoacidi essenziali. Ed è proprio grazie ed in virtù delle sue fibre grezze che è possibile perdere peso. Infatti esso  stabilizza i livelli di zucchero nel sangue e ci assicura  una continua e ottima fonte energetica, al punto tale da non farci avvertire i famosi stimoli della fame, stimoli che, come ben si sa, in altre diete ci spingono a mangiare altro e quindi ad aggiungere, volente o nolente, calorie a calorie.
 In questo tipo di dieta il riso non è l’unico alimento, ma  vi è anche una grande varietà di frutta (esclusa la banana e l'uva) e di verdure, cibi cioè che appartengono  alla dieta vegetariana, nonché legumi, fagioli e anche il tofù, in quanto alimenti  facilmente digeribili.
Non trovano invece cittadinanza la caffeina, l’alcol, i dolci, i prodotti di origine animale che hanno un alto contenuto di grassi. La quantità di sale deve essere  rigorosamente controllata. Per insaporire i cibi sarà necessario usare  aglio, menta, basilico, insomma tutte le spezie culinarie  che si conoscono. Bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Va da sé che la perdita di peso, anche se abbastanza rapida, dipenderà molto  dalla età, dal sesso e dal peso iniziale che si ha. 

Questo tipo di dieta consta di due fasi. La prima è chiamata “fase di disintossicazione". E’ possibile consumare unitamente al riso integrale anche della frutta e della verdura. Come si fa a sapere quali alimenti assumere nella settimana? La scelta deve essere fatta tenendo conto che non si può superare il valore energetico di circa 800-900 kcal. Solo quando si passa alla seconda fase è possibile raggiungere 1200-1300 Kcal al giorno, sempre alimentandosi con verdure, riso e legumi. Si può aggiungere anche il pesce, ma attenzione… è consentito farlo solo una volta a settimana.
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/01/benefici-del-vegetarismo.html

0 commenti: