sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Per perdere peso adotta una cucina “brucia grassi”

14:26 Posted In Edit This 0 Comments »
Tra non molto sarà estate e per te ci sarà la tanto temuta prova costume! Puoi prepararti a tutto ciò, in modo ottimale, equilibrando e regolarizzando il tuo  metabolismo. Per raggiungere questo obiettivo devi mirare, per tempo, alla cosiddetta cucina brucia grassi. Cos’è? Non temere, non è affatto una cucina costosa, né prevede dei rigorosi cambiamenti  nutrizionali. Ti basterà semplicemente far tue certe conoscenze su una serie di alimenti,  che accelerano  il metabolismo e sono di grande supporto alla perdita di peso.
Quando si parla di metabolismo ci si riferisce ovviamente a tutti quei processi chimici che avvengono nel corpo per produrre energia dal cibo che mangiamo.
Più alto è il metabolismo, più calorie si bruciano, calorie che, in caso contrario, andrebbero ad aumentare il nostro grasso corporeo.
E allora...comincia col dare un rapido sguardo nella tua dispensa e nel frigorifero.  Forse, e senza il forse, vi troverai tutto un “arsenale”  di ottimi brucia grassi!
Non credere che con una dieta dimagrante, magari anche dell’ultima ora, tu possa rimettere a posto il tuo fisico. Sappi che  non sempre le diete  agiscono sul metabolismo in maniera corretta, al punto  che puoi ritrovarti, contrariamente a quanto speravi, addirittura con un accumulo di grasso in altre parti del corpo. Tanto premesso, veniamo  alla conoscenza degli alimenti brucia grassi.
 
Alimenti brucia grassi
Nel nostro post  cercheremo di individuare un  buon numero di cibi portatori di quella marcia  in più di cui si diceva. Cominciamo  dagli agrumi  (arance, limoni,  pompelmi ecc..), principali  fonti di vitamine B1, B2 e C, di sali minerali, flavonoidi e tanto altro ancora. Essi sono  alimenti efficaci per raggiungere l’obiettivo di bruciare i grassi immagazzinati. Recentemente è stato dimostrato, ad esempio, che la presenza   nell’organismo della “colina”, una sostanza  appartenente alle vitamine  del gruppo B, avrebbe  un peso determinante proprio  nel  metabolismo  dei grassi. La colina è contenuta anche nelle uova, un alimento che smorza in noi i morsi della fame e aiuta il corpo a ridurre le sue cellule adipose.
La stessa cosa si può dire  delle mele, con l’aggiunta che queste, oltre a stimolare la combustione dei grassi, recano  enormi benefici anche sul fronte del  colesterolo. o e della pressione arteriosa, abbassandone i valori.
Sempre nella stessa lista si annoverano i broccoli, i cavoli, le carote, i fagioli, le mandorlee non ultimi gli asparagi e il peperoncino. 


Il peperoncino
E già proprio il peperoncino! Saprai benissimo che esso contiene la  capsaicina, una sostanza in grado di creare  la "termogenesi". Ciò significa che eleva in su la temperatura del nostro corpo, a tutto vantaggio di una non insignificante perdita di calorie che vengono  sistematicamente bruciate.
Gli studi dimostrano che le persone che mangiano cibi piccanti  riescono ad avere una tale spinta metabolica da bruciare non solo più grassi, ma da continuare a bruciarne fino ad un massimo di un'ora dopo che il cibo è stato consumato! 
E che dire poi  della lattuga e dei pomodori, delle cipolle e dell’aglio, altri ottimi alimenti per accelerare il  metabolismo? In questa lista non può mancare neanche l’aceto di sidro di mele, un condimento per insalata che possiede un particolare acido (l’acido acetico) in grado di attivare il processo di combustione dei grassi in eccesso.


Pesce
Per non parlare poi del salmone. Le persone che mangiano pesce tre o quattro volte alla settimana hanno livelli più elevati di leptina, un ormone che promuove la perdita di grassi.
Uno studio recente ha dimostrato che un gruppo di persone,  sottoposto a iniezioni di leptina, avrebbe perso in grassi circa quattro volte in più del peso iniziale rispetto al gruppo trattato senza la leptina. Prima di concludere voglio ricordare che, in campo nutrizionale,  è più che mai valido il detto: ”Sei quel che mangi”. E in quest'ottica la chiave giusta per perdere peso è quella di mangiare cibi che aiutano il nostro corpo a impostare in modo ottimale e a livelli alti il nostro metabolismo.

Ti potrebbe interessare leggere anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/12/cavolfiore-alla-crema-di-formaggi-e-noci.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/panini-alla-crema-agrumata-di-pesce.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/12/dalla-tunisia-polpettine-di-pesce-con.html

0 commenti: