sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Un deodorante “commestibile” dà l’addio al sudore puzzolente

13:23 Posted In Edit This 0 Comments »
L’ultima e nuova frontiera della cosmesi statunitense passa per un deodorante rivoluzionario “commestibile”.  Sì, hai capito proprio bene!  Un deodorante che si mangia e che ci fa “sudare” una fragranza profumata! Niente più deodoranti da vaporizzare dall’esterno. Basterà fare uso di  caramelle dolci senza zucchero che, una volta masticate, emaneranno  attraverso i pori della nostra  pelle un odore di rose. 
Che piacere dire addio, senza se e senza ma, all’odore sgradevole e diciamo pure mefitico della sudorazione, specie se  essa è eccessiva!  Sembra qualcosa d’inverosimile, eppure è proprio così! A dare il via a questo rivoluzionario deodorante è stato, anni addietro, un gruppo di ricercatori giapponesi che ha rilevato una notevole connessione tra il mangiare “geraniolo” e il profumo emanato dalle persone che ne facevano uso. Ma cosa sarebbe questo geraniolo?  E’ un antiossidante naturale, un liquido oleoso incolore che si trova nelle piante delle rose, ma anche in quelle della lavanda e della vaniglia. L’attuale geraniolo viene estratto principalmente da rose raccolte a mano e provenienti da una splendida valle bulgara. 
Duemila petali sono necessari per avere un grammo di geraniolo. A dar corpo e vita a questa scoperta rivoluzionaria prettamente  “commestibile” ci ha pensato l’azienda americana Beneo insieme alla casa pasticcera bulgara Alpi.
Dalla loro collaborazione sono nate sul mercato statunitense  le caramelle al gusto di mandarino, contenente appunto geraniolo,  il cui odore di rose è in grado di evaporare lentamente attraverso i pori della nostra  pelle, dando così al nostro normale trasudare, in qualsivoglia parte del corpo (ascelle, inguine, piedi e mani),  una fragranza molto piacevole.
Il prodotto va sotto il nome di “Deo Perfume Candy”. Ovviamente la durata della fragranza  di rose dipenderà  dal nostro  peso corporeo e dalla nostra velocità di metabolizzazione.
In linea di massima una persona che ha un peso sui 65 chili e 700 dovrà masticare da 2 a 4 caramelle per assicurarsi un rilascio di  profumazione corporea di rose della durata di 6 ore. 
Le caramelle “Deo Perfume Candy”  attualmente non  si  trovano sul mercato italiano, benché siano presenti in tantissimi paesi europei oltre che americani. Se s’intende provare l’efficacia  di queste caramelle deodoranti basterà ordinarle online  su un  ben noto sito commerciale.

T'interesserebbe leggere anche:

 

0 commenti: