sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come creare un blog

14:30 Posted In Edit This 2 Comments »
Vuoi creare un blog gratis tutto tuo, in virtù del quale condividere con altri le tue idee, le tue conoscenze e le tue esperienze? E’ molto semplice, non hai certamente bisogno di grandi conoscenze tecnologiche. Segui le istruzioni che troverai in questo post e poi dai una sbirciatina anche al filmato dimostrativo sottostante, che ti faciliterà, con le immagini e i testi, ancora di più i passi che devi compiere per aprirlo. Innanzitutto la prima decisione da prendere è su quale piattaforma vorresti creare il blog. A tal proposito Internet ti offre un’ampia scelta di blogging gratis. Sei libera di scegliere quello che vuoi. Tra i tanti ti consiglio Blogger di Google. Se decidi per questo sito, collegati ad esso cliccando qui. Se già hai un account Google (. gmail) puoi accedere senza problemi direttamente con i dati che possiedi.

In caso negativo devi registrarti e crearlo. Vai pertanto su"REGISTRAZIONE" in alto, completa e compila i dati richiesti nel modulo e, a conclusione, non dimenticare di mettere lo spunto ad “Accetto i termini di servizio”. Una volta in possesso dell’account Google, accedi nuovamente a Blogger.com e inserisci l’email e la pass appena creati. Sei ora nella bacheca di Blogger. Clicca pure su “Crea il Blog adesso”. Nella pagina che segue ti verrà chiesto di dare un“Titolo” al tuo blog. Una volta deciso quale, riportalo anche nel rigo sottostante (quello dell’indirizzo http://...). Perché? Perché devi verificare la disponibilità o meno del titolo che hai scelto. Se ti esce il messaggio che esso non è disponibile perché già registrato, allora continua a mettere altri nomi, a tuo piacimento, fin quando non ti uscirà il messaggio di disponibilità.

Verificato ciò, è il momento di scegliere, tra i tanti a tua disposizione, il MODELLO Blogger che più ti aggrada. Riclicca su “Continua “ e il tuo Blog è già creato. Se vuoi, puoi cominciare ad usarlo, pubblicando un post. Come? Guarda le immagini del video-tutorial sottostante.
 
Ti potrebbe interessare leggere anche:

2 commenti:

Paolo ha detto...

Video utile, soprattutto per chi è alle prime armi con la creazione di un blog, blogger è al momento la piattaforma più semplice e intuitiva per aprire e gestire un blog con facilità.

Bisbigli ha detto...

@Paolo
Ciao! Mi fa piacere che il mio video ti sia stato utile. So cosa significa essere alla prime armi per esperienza vissuta e quanto sia importante "avere una mano". A risentirci e grazie per la tua visita al mio blog!