sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Cubetti di limone: come farli

09:05 Posted In Edit This 0 Comments »

Quando l’arsura non ci dà tregua, i cubetti di limone sono senza dubbio una perfetta aggiunta in un bicchiere di acqua ghiacciata o anche in una tazza di tè o ancora in un bel piatto d’insalata fresca. Approntarli è molto semplice. Sono sufficienti dei limoni  nella quantità che più ti aggrada, una vaschetta per il ghiaccio, un frullatore o uno spremiagrumi.

Iniziamo. Prendi i limoni e spaccali in due. Poi, munita di un cucchiaio, asportane la polpa interna.  Raccoglila in una ciotola  e, quando avrai terminato, riversala nel frullatore e azionalo. Se non hai il frullatore puoi anche spremere i limoni con lo spremiagrumi. Utilizza poi un colino per separare il liquido dalla polpa e da eventuali semi. Versa quanto ottenuto nelle vaschette per il ghiaccio. Quindi riponile nel freezer fino al  congelamento. 
Un altro sistema è quello che fa uso direttamente di piccoli pezzi di limone. Dopo aver ben lavato la buccia esterna dei limoni,  è sufficiente dividerli in tanti pezzettini  idonei ad essere contenuti nei vari fori della vaschetta del ghiaccio.  Basterà poi aggiungere un po’ di acqua e passare al congelamento.  
Ti potrebbe interessare anche:


0 commenti: