sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Torta ai gamberetti e porri

05:16 Posted In Edit This 0 Comments »
Sei alla ricerca di una torta sfiziosa e assai gustosa, che soddisfi stomaco e palato in una cena conviviale? Bene, allora dai un’occhiata a questa ricetta. Si tratta di una torta salata a base di gamberetti e porri, facile da farsi e i cui ingredienti sono all’insegna dell’essenzialità. Più precisamente per 4-5 persone ti serviranno: un rotolo di pasta sfoglia, di forma rettangolare o tonda come meglio preferisci, una confezione di gamberetti surgelati, 250 grammi di ricotta, 50 gr di formaggio tipo groviera, 3 porri, 2 uova, olio, pepe e sale quanto basta.
Iniziamo con preriscaldare il forno a 180°. Nel frattempo metti sul fuoco una pentola con acqua e calaci all’interno i gamberetti surgelati. Non appena essi si saranno ammorbiditi, scolali e tienili da parte per il momento.
Quindi taglia a rondelle i porri, escludendone la parte verde e portali a cottura (una decina di minuti) in una padella antiaderente con olio e un pizzico di sale.
Intanto munisciti di una ciotola e versaci dentro la ricotta e il formaggio groviera. Schiaccia il tutto con i rebbi della forchetta, fino a farne una cremina possibilmente omogenea. Aggiungici le due uova battute, nonchè i porri e i gamberetti, il sale, il pepe e un po’ di olio. Fai amalgamare per bene il tutto. Srotola la pasta sfoglia lasciando la carta da forno sottostante. Indi adagiala in una teglia e, operando con le dita, cerca di farne aderire bene i bordi. Terminato il tutto, inforna per 40- 45 minuti, fino a quando cioè non vedrai la torta completamente indorata.

Ti potrebbe interessare anche:http://cameoblue.blogspot.it/2013/05/come-fare-la-salsa-guacamole.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/come-fare-la-marmellata-con-le-bucce.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/05/per-perdere-peso-adotta-una-cucina.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/pizzette-veloci-fatte-cotte-e-mangiate.html

0 commenti: