sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Anelli di cipolla pastellati

12:22 Posted In Edit This 0 Comments »
Questa tipologia di contorno è stata importata da noi italiani dal mondo anglosassone. La ricetta è semplice e veloce e si accompagna benissimo come antipasto o contorno in una cena improvvisata e non solo....
Gli ingredienti sono a portata di ogni dispensa.
Constano di qualche cipolla di grandezza media, di un uovo, di un pizzico di zucchero, un cucchiaino di lievito in polvere, sale, pepe, farina e acqua quanto basta per approntare una pastella piuttosto densa, senza esagerare troppo.
 
Una volta che avrai affettato la cipolla in modo da ottenere delle fette con uno spessore di  circa 2cm e mezzo, separa gli anelli tra loro senza farli rompere. Poi prendi una ciotola abbastanza capiente e comincia a preparare la pastella, sbattendo con i rebbi della forchetta l’uovo e unendovi ad esso i restanti ingredienti, nominati in precedenza.
Lavorala  il più possibile, regolandoti di volta in volta sulla quantità necessaria di acqua e farina.
Appena pronta, immergi in essa, uno ad uno, gli anelli di cipolla. Prepara altresì sul fuoco una padella con abbondante olio e fai friggere gli anelli per pochi minuti, il tempo cioè necessario perché s’indorino ben bene. Quindi prelevali e poggiali su della carta assorbente. 
Per apprezzare la gustosità e la piacevole croccantezza di questi anelli pastellati  ti consiglio di consumarli ben caldi.

Ti potrebbe interessare leggere:
Fare una frittata senza le uova
Zucchine al forno

0 commenti: