sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Quanto manca alla tua morte? Te lo dice Tikker

13:41 Posted In Edit This 0 Comments »

Tikker è l’orologio rivoluzionario digitale che, in base alla storia clinica e allo stile di vita proprio  e dei familiari, ti predice l’ora della morte o meglio quanto ancora ti resta  da vivere. L’orologio, una volta indossato al polso, ti scandirà i secondi, i minuti, le ore  e gli anni che mancano all’ora fatale.
In parole povere ti fornirà un servizio di “countdown” , di  conto alla rovescia.
Che dire? E’ un’invenzione, a dir poco, sinistra  e angosciante, fatta dallo svedese Fredrik Colting che, intervistato  sul suo “Tikker”, avrebbe asserito  quanto segue: “L’idea di questo orologio mi è venuta dopo la morte di mio nonno, mi ha fatto riflettere sulla caducità della vita e mi ha fatto capire quanto sia importante riuscire a godersela in ogni istante, perché se tutti fossimo consapevoli dell’approssimarsi della nostra fine, da vivi faremmo sicuramente scelte migliori. Ecco perché, più che un macabro orologio della morte, lo considero una sorta di orologio della felicità”.

Della serie insomma  ”Fratello, ricordati che devi morire”, il  famoso saluto beneaugurante  che  si scambiavano tra loro i monaci appartenenti all’Ordine dei Trappisti che ora si affianca  a “Fratello, ricordati che devi vivere intensamente la tua vita”.
Stando cioè alle parole dello svedese Fredrik Colting dovremmo  accogliere Tikker come uno "stimolante" che ci spinge secondo dopo secondo, minuto dopo minuto a non sprecare i nostri momenti di vita, a viverli in completa positività e amorevolezza, perché, sempre a suo dire,  se “la morte non è negoziabile, la vita invece lo è”.
E’ abbastanza chiaro che alla base di questa invenzione non c’è niente di scientificamente dimostrato o valido. Quindi l'orologio della morte si commenta da sé!!


T'interesserebbe leggere anche:
Come calcolare il tuo metabolismo
Il tuo cervello: più maschile o più femminile?

0 commenti: