sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Caduta o diradamento di capelli? Per la ricrescita basterà un’iniezione del proprio sangue

13:06 Posted In Edit This 0 Comments »
E’ l’ultima frontiera, giunta fino a noi dall’America, nel campo tricologico per la cura dell’alopecia sia maschile che femminile. Nessun ricorso a lozioni e fiale particolari, ritenute “magiche” o a trapianti di capelli per la ricrescita o il rinfoltimento degli stessi! 
Oggi  basta una siringa di sangue prelevato dallo stesso paziente in trattamento, perché si  possa arrestare la caduta e il diradamento dei capelli e farli ricrescere sani e folti. Stiamo parlando del Prp Ht , acronimo di “Plasma Ricco di Piastrine” per la Terapia dei capelli (Hair Therapy). In altre parole è un trattamento per capelli  che farebbe uso di un plasma arricchito in laboratorio con le piastrine.
Quale dunque il principio su cui si basa? Nient’altro che questo: il tipo di plasma, dianzi detto, stimolerebbe le cellule staminali sottopilifere costringendo i  bulbi alla crescita di nuovi capelli.  A ben guardare, la  tipologia di metodo non sarebbe poi completamente  nuova in campo medico-curativo. Intendo riferirmi all'area di chirurgia plastica e ricostruttiva. Basti pensare  agli interventi di odontoiatria per la ricostruzione dell’osso o ai  lifting antietà, tanto per nominare solo alcuni tra i  numerosi  campi di applicazione .
Il PRP viene iniettato, come si sarà già capito, nell’area diradata del cuoio capelluto, dopo somministrazione di un  anestetico locale per addormentare la parte interessata. L’intervento richiede un lasso di tempo di circa 30 minuti. I risultati si cominciano a vedere dopo circa uno o due  mesi  dal primo trattamento effettuato. 

L’”esplosione ” vera e propria della ricrescita capelli  si avrà all’incirca dopo un semestre con apice di miglioramento totale a circa un anno. Il costo della seduta pare che si aggiri sui 500 euro.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
Olio di cocco: una vera benedizione per i capelli
Intervenire sulla forfora con l’aceto di mele
Capelli: rimedi per le doppie punte
Come avere capelli lucidi e morbidi

0 commenti: