sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come intervenire con l’aceto di mele nel reflusso acido

04:32 Posted In Edit This 0 Comments »
Oggi si fa un gran parlare dell’aceto di sidro di mele massimamente per quanto attiene alla perdita di peso, ma poco si dice delle sue numerose applicazioni  in campo medico.....e non solo!
In questo post  si parlerà delle virtù medicamentose del sidro di mele per quanto attiene al  reflusso  gastroesofageo  e , parlando  a soglie più basse,  al reflusso  “acido”.
Chi ne soffre, sa benissimo di cosa si tratta.  Di buon mattina, diciamo pure al risveglio, o magari  durate la notte  in posizione supina  e  ancora dopo pranzo per  una brusca flessione del busto in avanti , nell’atto di allacciare le scarpe o in quello di pulire  una macchia sul pavimento, ecco arrivare il nostro reflusso “acido”. Di cosa si tratta?  Sono i famosi succhi gastrici che, per un malfunzionamento del cardias ossia della valvola, o orifizio che dir si voglia, preposta  alla chiusura della comunicazione stomaco-esofago,  risalgono  inaspettatamente  lungo il tratto esofageo irritando non poco le mucose dello stesso.  Questi succhi  per loro  natura  sono  acidi, e più precisamente contengono acido cloridrico, che  in quanto sostanza irritante,  procura, durante la risalita, al soggetto che ne soffre, dei  forti bruciori dietro lo sterno. 
RIMEDIO NATURALE
Uno dei tanti rimedi naturali che può  limitare, mitigare ed eliminare l’insorgenza del disturbo del reflusso è rappresentato proprio dall’aceto di sidro di mele. Sì, proprio così : l’aceto di mele! Sembrerà strano, essendo essa stessa una sostanza “acida”,  ma in realtà  l’assunzione di un paio di cucchiaini di aceto di mele, diluiti in acqua e sorseggiati poco per volta durante il pasto, la cena e la colazione terrà  a bada non poco il disturbo del reflusso  e darà un grande sollievo al dolore. 
Come mai tutto questo? In effetti  l’aceto di sidro di mele contiene  enzimi  digestivi  che riducono nella maniera più minuziosa possibile le parti di cibo ingerito e ne  facilitano il  più rapidamente l’assorbimento. Alla miscela di acqua e aceto si può  aggiungere, volendolo,  anche un po’ di miele,  al solo scopo di rendere più accettabile il gusto  aspro dell’aceto.
T'interesserebbe leggere anche:
Aceto di mele:  come farlo in casa (video dimostrativo)
Dimagrire con l’aceto di mele
Intervenire sulla forfora con l’aceto di mele
Combattere il raffreddore con l’aceto di mele  

0 commenti: