sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

DIMAGRIRE COL CAFFE’ VERDE

14:07 Posted In Edit This 0 Comments »
Oggi le persone che si possono definire  obese o che tali  si “sentono o si vedono”  non sono certamente poche.  Di qui una forsennata  messa in campo  di diete e contro diete atte a farci perdere qualche chilo di troppo…. Eppure sappiamo  benissimo che basterebbe  un’alimentazione sana e corretta e un esercizio fisico giornaliero per raggiungere l’obiettivo di perdita di peso. Ma il tutto, a dire dei più, costa dei sacrifici e allora si preferisce ricorrere ad altro.
Da tempo si fa un gran parlare di alcuni  integratori alimentari che avrebbero delle sorprendenti proprietà dimagranti. Un esempio? Gli integratori di acido clorogenico, un acido di origine naturale o meglio una molecola antiossidante che troviamo in molti alimenti che assumiamo come le prugne, le pesche, le pere e in tanti altri frutti e ortaggi.. Ebbene  questo acido avrebbe la proprietà  di ridurre l’assorbimento degli zuccheri e  di bruciare i lipidi. A contenere una buona percentuale di questo acido  sarebbe il caffè verde.
Tre anni fa il famoso  Dr. Oz, nella sua  trasmissione televisiva americana (clicca sul link per il video https://vimeo.com/99739660), decantava ampiamente le proprietà di questo tipo di caffè e, in primis, quella di bruciare i grassi velocemente senza doversi sottoporre  a diete o ad esercizi fisici.
Ma quale la differenza col caffè tostato che siamo soliti consumare noi?  In verità  non sono poche. Innanzitutto è detto “verde” perché  viene colto  quando è ancora verde. In più viene usato crudo, non è sottoposto cioè al processo di tostatura, un processo che  ridurrebbe di molto la quantità di acido clorogenico presente nello stesso. Va da sé che, beneficiando ad un livello maggiore di questo acido, la diffusione della caffeina  nel nostro organismo avverrebbe  molto piu’ lentamente e  tale  da potenziare alla grande la prerogativa  di ridurre e bruciare i depositi di grassi più rapidamente,  promuovendo una perdita di peso.  In che modo va assunto il caffè verde?
METODI DI ASSUNZIONE
Puoi assumere il caffè verde come normale caffè solubile alla stregua  di quello  tostato,  cioè già macinato oppure puoi frantumare tu i semi crudi in un mortaio, per poi farne un’infusione, filtrarlo e berne alcune tazzine. Altre forme di assunzione sono ancora l' estratto (il piu’ raccomandato),  le capsule o  le tavoletteDOSAGGI
In che quantità assumerlo?  Il dosaggio raccomandato non può essere univoco perché dipende dal tipo di forma di assunzione del caffè verde (estratto, capsule, tavolette ecc…) , nonché dalla concentrazione  e dalla percentuale di acido clorogenico nelle varie forme menzionate. Si raccomanda ovviamente di seguire le indicazioni riportate sulle confezioni delle varie case che lo producono e di non superare mai le quantità prescritte.
PRECAUZIONI

Si raccomanda altresì la messa in campo di particolari  precauzioni per quanti soffrono di ipertensione, intestino irritabile, disturbi della coagulazione, diabete, ansia, gravidanza e allattamento. E’ preferibile, sempre e comunque, chiedere consigli al proprio medico di famiglia.
 
 T'interesserebbe leggere anche:
Come dimagrire con l'olio di cocco
Perdere velocemente peso mangiando riso

Perdere peso con la dieta giapponese 
Dimagrire con il pompelmo
Cellulite sulle cosce? Come sbarazzarsene velocemente


0 commenti: