sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come bloccare la pubblicità telefonica indesiderata

08:47 Posted In Edit This 0 Comments »

Quante volte al giorno il tuo telefono squilla per carico pubblicitario, un carico che sei costretto a subire senza averne fatta alcuna richiesta? Tante, troppe volte!...


Oggi è un'offerta commerciale, domani un sondaggio, dopodomani una pubblicità ad un prodotto alimentare...Insomma che dire? Un vero e proprio "attentato" alla nostra tranquillità domestica in tutte le ore del giorno! Cosa fare per non ricevere più questo tipo di telefonate?


REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI Sappi che con il DPR 178/2010 è stato istituito il Registro delle Opposizione del Ministero dello Sviluppo Economico. Cos'è? E' un servizio completamente innovativo e gratuito a tutela di quel cittadino, che, avendo il proprio numero sull'elenco telefonico pubblico, è sotto il fuoco martellante di telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato.

Bene, ora grazie a questo servizio, una volta iscritto nel registro, non ti arriveranno più telefonate indesiderate. Infatti scatterà per tutti gli operatori di marketing telefonico il divieto assoluto di immettersi sulla tua linea telefonica, pena pesanti sanzioni. Come iscriverti al Registro? La procedura è di un'accessibilità e facilità estreme.

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE Ci sono diverse modalità di iscrizioni. Puoi scegliere quella che ritieni più comoda a te. Puoi compilare il modulo elettronico che trovi sul sito, inviare un'email all'indirizzo preposto, fare una semplice telefonata gratuita, inviare una lettera raccomandata o un fax.


Se può agevolarti, ti riporto il modulo d'iscrizione, in modalità email da inviare direttamente da casa. Clicca su questo link: https://www.google.it/#q=http:%2F%2Fabbonati.registrodelleopposizioni.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2FMod.RO-ABBONATO_email.pdf. Compila il modulo nelle sue poche ed essenziali voci. Al termine clicca in alto, a destra, sulla voce "Invia modulo" e tutto è fatto. In seguito riceverai un messaggio di posta, a conferma della presa in carico di quanto hai richiesto e il codice utenza, associato alla tua numerazione.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Come pulire un iphone


Come recuperare un cellulare finito in acqua


Come truccarsi per apparire più giovane


Capelli danneggiati? S.O.S olio noce dicocco

0 commenti: