sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Unghie fragili Che Si Sfaldano? Come curarle

12:12 Edit This 0 Comments »

Si dice comunemente che  le mani siano una specie di biglietto da visita  per le donne come per gli uomini, ma ancora di più per le prime. E’ una mezza verità!  Le mani curate sono un’arma in più di seduzione e attrazione.  Hai delle unghie che da tempo  ti si sfaldano e si spezzano con facilità?  Devi sapere che le cause possono essere tante. Prime fra tutte una  carenza  nutrizionale, in particolare  una carenza  di vitamine e minerali come la vitamina A e B6, il calcio, il ferro e via di seguito.

Altri  fattori che vengono  chiamati in causa sono  l’avanzare degli anni sulla nostra  groppa, nonché un’eventuale micosi, oppure  l’uso di prodotti aggressivi usati durante le pulizie domestiche.
I RIMEDI?
Una volta individuata la possibile causa si possono usare rimedi naturali appropriati per combattere il problema. Ad esempio un vecchio rimedio della nonna  facilmente  applicabile  consiste nell’uso dell’olio di oliva mischiato  a succo di limone. Basta tenervi immerse le unghie in questa soluzione per una ventina di minuti. Poi sciacquare e lavare le mani con saponi delicati.
Si raccomanda di farlo periodicamente, ossia una volta al giorno. Sappi che le unghie che si sfaldano è un chiaro segnale  di mancanza di cheratina. C’è  bisogno quindi di assumere molto più latte nell’alimentazione, nonché formaggi, uova,  legumi, spinaci e pesce.  Consuma regolarmente verdure e frutta fresca e  immetti nel tuo  corpo giornalmente quanta più acqua possibile. Bere, bere molto è  un fattore importante!
Un'altra raccomandazione è la seguente. Evita di mangiucchiare le unghie durante il giorno magari per nervosismo o altro, nonché usare detergenti troppo aggressivi. Ricordati che durante  le pulizie di casa è buona norma, a protezione massimamente delle unghie,  indossare  guanti di plastica.

NIENTE ACETONE
 Ogni qualvolta togli lo smalto dalle unghie  è buona norma fare uso di un solvente che non contenga  acetone. Questa sostanza  purtroppo disidrata fortemente le unghie perciò viene definita il nemico numero uno delle stesse,  causandone la sfaldatura.  In commercio oggi esistono molti solventi senza acetone, arricchiti di oli essenziali che favoriscono l’idratazione dell’unghia. Ti consiglio di leggere attentamente le etichette , relativamente alla parte  che ne esplicita gli ingredient
i.

0 commenti: