sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come bruciare i grassi e dimagrire con la frutta

00:34 Posted In Edit This 0 Comments »
Si sa che la presenza della frutta sulle nostre tavole è un qualcosa di  indispensabile dal punto di vista nutrizionale. Il perché è  ben noto ai più. C’è però da fare un’aggiunta che forse interesserà  un certo numero di persone. La frutta, consumata nel modo giusto, può agevolare ed essere un’ottima alleata nel dimagrimento che ci siamo proposti. Volendo essere  più precisi, diciamo  che ci sono particolari frutti che, tra le tante proprietà,  ne hanno una in particolare, che va  nella direzione di bruciare i grassi. E questo contrariamente a quanto si è portati a credere e cioè che non c’è peggior nemico,  in una dieta dimagrante, che fare uso di frutta, per gli alti livelli di zucchero e di calorie che contiene. Senza dubbio questo è vero, ma solo nella misura in cui proviamo ad eccederne nel consumo. Invece consumata, come si diceva inizialmente, nel modo giusto, non può che  aiutarci a perdere peso. Tutto questo ci viene confermato da importanti, quanto autorevoli, ricerche mediche.  Vediamo allora quali sarebbero i frutti deputati a bruciare i grassi.

 MELE E AGRUMI
Cominciamo dalle mele. A proposito di esse, chi non conosce il saggio detto popolare: “Una mela al giorno, leva il medico di torno”? Bene, aggiungiamoci anche che “due mele al giorno levano i chili di torno”. Perché mai? Perché la mela contiene la pectina che,  oltre a limitare, a livello intestinale,  l'assorbimento dei grassi, ha la capacità, una volta nello stomaco,  di legarsi all'acqua, aumentando, secondo quanto ci dicono gli studiosi della materia,  il  proprio volume  in maniera rilevante rispetto a quello secco.  In virtù di questo fatto, i morsi della fama si placano e, dopo aver mangiato  mele,  ci  sentiamo gonfi e sazi per parecchie ore del giorno, tenendo  a bada così  i chili di troppo. 

E passiamo agli agrumi quali arance, mandarini, limoni, pompelmi… tanto per nominarne alcuni. Essi, in quanto  ricchi di  vitamina C, sono in grado di bruciare, in maniera davvero ottimale, i grassi e di facilitarci la perdita di peso.

AVOCADO E ANANAS
E che dire dell’avocado, ricco di  fibre, un frutto esotico capace di favorire il transito intestinale? Secondo gli studiosi, esso contiene una quantità  notevole di acido oleico e grassi monoinsaturi  che agevolano lo scioglimento degli inestetici  rotoloni di grasso, che abbiamo magari accumulato sulla pancia.
Ed eccoci al frutto  ritenuto “il brucia grassi  per eccellenza”. E’ l’ananas, un frutto da consumare alla fine di ogni pasto. E’ particolarmente diuretico, e quindi  contro la ritenzione idrica. Ma, tra le tantissime proprietà positive che possiede, c’è ne una che va posta molto in evidenza. Mi riferisco alla presenza di un enzima che viene  appellato come “enzima dimagrante”, cioè alla bromelina. Come opererebbe questo enzima? Una volta in presenza di grassi li scioglie, li immette nel flusso sanguigno e da qui  li elimina completamente.


Articoli correlati:

Dimagrire con il pompelmo
Dalla Francia un profumo dimagrante
Brucia grassi rivoluzionario: il chetone del lampone

0 commenti: