sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Dimagrire in 3 giorni velocemente

12:49 Posted In Edit This 0 Comments »
Questo tipo di dieta è detta anche dieta veloce o dieta lampo, perché il suo arco temporale di durata è pari ad appena 3 giorni. Senza dubbio è una delle diete più popolari e seguite in Internet perché fa perdere un bel po’ di chili in breve termine. Come mai, ci si chiederà? Il nostro corpo improvvisamente viene messo davanti ad un repentino calo di calorie (appena 1200 calorie) giornaliere e di conseguenza è costretto a ridurre, alla grande, la quantità di calorie da bruciare. Va detto che questa dieta veloce nacque molti anni fa con l’unico obiettivo di far dimagrire, nel più breve tempo possibile, i cardiopatici che si trovavano in sovrappeso. Poi comprovatene l’efficacia e i risultati sorprendenti nel perdere peso, è stata fatta propria da moltissime persone, specie da quelle che magari, con l’approssimarsi dell’estate, volevano, e vogliono, all’ultimo momento rimettersi in forma. Si precisa che non è una dieta adatta agli uomini, a meno che non si aumentino le calorie. Nella dieta dei tre giorni sono incluse proteine, frutta, verdure e cereali. Può dirsi una dieta equilibrata, ma attenzione!...non va protratta per un periodo superiore a tre giorni, a meno che non si mangi regolarmente per i seguenti 5 giorni, per poi riprendere un nuovo ciclo di 3 giorni.

MENÙ

Vediamo come alimentarci nei 3 giorni. Il primo giorno è prevista una colazione con tè nero o caffè, mezzo pompelmo (polpa o succo, a piacere), un cucchiaio di burro di arachidi e una fetta di pane tostato. Il pranzo inizia ancora con il caffè o il tè nero, prosegue poi con una mezza tazza di tonno (circa 130 grammi), un finocchio crudo e un toast. La cena è un po’ più sostanziosa perché prevede circa 120 grammi di carne magra o di pollo, 120 grammi di carote o insalata verde a sazietà, una mela, una tazza di fagiolini lessati e dulcis in fundo…un gelato alla vaniglia.

Andiamo al secondo giorno. A colazione sempre tè nero o caffè, un uovo, mezza banana e un pezzo di pane tostato. A pranzo scegliere tra una tazza di tonno o di ricotta (150 grammi) con l’aggiunta di 8 crackers e insalata verde (quanta se ne vuole!). Di sera possiamo poi gustare 2 wurstel di carne di manzo, una tazza di cavoli o di broccoli (sempre a scelta), mezza banana e alla fine un mezzo bicchiere di gelato alla vaniglia.

Terzo e ultimo giorno : A colazione c’è sempre il tè nero o il caffè, 5 crackers, 30-40 grammi circa di un formaggio a pasta dura di latte vaccino, tipo asiago stagionato e anche una mela. A pranzo ritorna il tè nero o il caffè, un paio di uova sode, insalata verde nella quantità desiderata con un filino di olio e un pezzo di pane tostato. Cosa ci sarà mai per cena? 120 grammi o poco più di tonno, una tazza di melone, una di cavolfiore e una di carote e, a conclusione, mezza tazza di gelato sempre alla vaniglia.
In caso di attacchi di fame è possibile assumere negli intervalli di metà mattina o a merenda qualche Kiwi oppure qualche fetta di ananas fresco o ancora una mezza banana non troppo matura.

Ti potrebbe interessare anche:
Perdere peso con la dieta giapponese
Come bruciare i grassi con la frutta
Brucia grassi rivoluzionario: il chetone del lampone
Dimagrire con l’aceto di mele
Come liberarsi della pancia
Dimagrire con il pompelmo

0 commenti: