sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Cellulite sulle cosce? Come sbarazzarsene

03:57 Posted In Edit This 0 Comments »

Oltre l’80% di noi donne presenta problemi di cellulite, ossia d’inestetiche fossette ad effetto buccia d’arancia nelle parti inferiori del corpo, massimamente sui fianchi, sui glutei, sulle gambe e sulle cosce. Ti annoveri tra esse? Sappi allora che circa il 70% della tua cellulite è causata da un errato stile di vita mentre solo il 30% è di origine genetica. Se tali sono dunque  i dati che ci provengono dagli esperti del settore, significa che la cellulite si può benissimo combattere ed eliminare, prestando attenzione proprio  allo stile di vita. Iniziamo pertanto a volgere un occhio particolare alla nostra alimentazione, non in termini di quantità, ma di qualità. Chi è affetta da cellulite, bisognerà che faccia un ripetuto consumo di frutta e verdure, con l’inclusione anche di pesce, di legumi (specie lenticchie), di carni bianche e di uova.  Si consiglia  di  bere molto, facendo uso massimamente  di  acque oligominerali e come pane sarebbe opportuno scegliere quello integrale, perché ricco di fibre.

Per lo stesso motivo  è preferibile dare spazio durante la settimana, senza peraltro esagerare, alla pasta e al  riso integrali. Una delle cause della formazione della cellulite è da riportare proprio  allo scarso consumo di fibre che facciamo nella nostra alimentazione. Non è da trascurare altresì  l’attività fisica giornaliera. Magari saranno sufficienti delle passeggiate anche di breve durata , ma  ad andatura abbastanza sostenuta. Un’ampia  falcata infatti non potrà che tonificare le cosce all’interno e all’esterno. Non sono da tralasciare neanche massaggi tonificanti, accompagnati da creme apposite,  meglio se di case famose. Se possibile, facciamo anche  uso di qualche sauna.  Ci sarebbe poi  tutta una serie di esercizi da fare giornalmente in casa e che hanno un grosso impatto sulla cellulite. Ne accenniamo alcuni.  
ESERCIZI
1° esercizio : poni  un tappetino ginnico o altro a terra. Sdraiati a faccia e pancia in giù e con le gambe stese all’indietro. Solleva quest’ultime in alto, appena sopra le ginocchia, e tienile così per una decina di secondi, poi riportarle in posizione di partenza. Ripeti l’esercizio più e più volte.
Il secondo esercizio ti vedrà in posizione inginocchiata con gomiti, avambracci e ginocchia a contatto col pavimento. Mantieni il più possibile appiattita la schiena. Solleva lentamente la gamba sinistra formando un angolo di circa 45 gradi, piegando il ginocchio e portando la gamba per metà verso l’alto.  Mantieni questa posizione per circa 7 secondi e poi sempre di più. Ritorna in posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. 

Nel terzo esercizio,  poniti con la schiena in completa aderenza ad una parete e fai scivolare il corpo lungo essa, fino a quando non sarai seduta, a metà percorso, con le cosce perpendicolari al pavimento. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile, arrivando, magari lentamente attraverso più esercizi, anche a un paio di  minuti. Fai ritorno alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio.
Ti interesserebbe leggere anche:
Dimagrire velocemente in 3 giorni
Perdere peso con la dieta giapponese
Dimagrire con il pompelmo
Perdere peso mangiando riso

0 commenti: