E’ questione di qualche mese, e sul mercato sarà disponibile una pillola che non solo proteggerà la nostra pelle dall’invecchiamento, ma prolungherà di molto nel tempo la nostra abbronzatura.
Addio dunque alle tante creme costose, alle protezioni solari e alle lampade abbronzanti dei saloni di bellezza!... L’ingrediente di questa pillola anti-invecchiamento sarebbe nientemeno che il licopene, l'antiossidante che fa maturare i pomodori e che contrasterebbe non poco l'azione dei radicali liberi nel nostro corpo. L’assunzione di una sola di queste pillole sarebbe l’equivalente di 6-8 pomodori cotti, qualora volessimo mangiarli. Questo è quanto asserisce il padre di questa pillola, il prof. Giorgio Truscott, che ha condotto la ricerca in collaborazione con il suo consulente dermatologo tedesco Fritz Boehm.
Quindi al di là delle creme antirughe che agiscono all’esterno, la pillola agirebbe direttamente dall’interno e quindi la sua efficacia sarebbe di gran lunga maggiore e molto più mirata. Per quanto attiene poi all’abbronzatura, il licopene interagirebbe con la melanina, la sostanza che dà il pigmento scuro alla nostra pelle, regalandoci una durata maggiore dell’abbronzatura conseguita.
In attesa del lancio sul mercato di questa pillola rivoluzionaria accontentiamoci, al momento, di seguire qualche suggerimento che ci viene dagli esperti del campo. A loro dire, i più alti livelli di licopene si troverebbero nei pomodori "trasformati", come ad esempio nel ketchup e nei succhi di frutta. Ci facciamo un pensierino, che ne dite?
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/02/come-eliminare-i-brufoli-con-i-rimedi.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/04/la-nuova-frontiera-della-cosmesi.html
Nessun commento:
Posta un commento