sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Patate appetitose

14:19 Posted In Edit This 0 Comments »
E’ un contorno molto facile d'approntare e assai sfizioso, che piace anche ai bambini. Gli ingredienti sono all’insegna dell’economicità e a portata di  dispensa: patate, uova, pangrattato, olio, sale, pepe e formaggio grana. 
Preparazione
Appronta sul piano di lavoro delle patate medie, secondo il numero dei commensali; pelale e rendile poi a rondelle di un spessore pari a poco più di mezzo centimetro. Quindi lavale sotto l’acqua corrente e mettile ad asciugare su un canovaccio.  Nel frattempo disponi il pangrattato in un piatto e in un altro sbatti per bene delle uova con un pizzico di sale, un po’ di pepe (se ci sono bambini  questo ingrediente può essere eliminato) e una bella manciata di grana.
Preleva successivamente le rondelle di patate e, ad una ad una, passale prima nel pangrattato e poi nell’uovo. Man mano che saranno pronte, sistemale in una capiente placca che avrai ricoperta in precedenza con carta da forno. Terminato il tutto,  aggiungi sopra un po’ di olio.
Accendi  il forno a 200 gradi centigradi e inforna pure le tue patate, lasciandole cuocere fino a quando non si presentano belle dorate e croccanti. A metà cottura circa, ricordati di rigirarle.
Ti piacerebbe anche leggere:

0 commenti: