MENÙ
Vediamo come alimentarci nei 3 giorni. Il primo giorno è prevista una colazione con tè nero o caffè, mezzo pompelmo (polpa o succo, a piacere), un cucchiaio di burro di arachidi e una fetta di pane tostato. Il pranzo inizia ancora con il caffè o il tè nero, prosegue poi con una mezza tazza di tonno (circa 130 grammi), un finocchio crudo e un toast. La cena è un po’ più sostanziosa perché prevede circa 120 grammi di carne magra o di pollo, 120 grammi di carote o insalata verde a sazietà, una mela, una tazza di fagiolini lessati e dulcis in fundo…un gelato alla vaniglia.
Andiamo al secondo giorno. A colazione sempre tè nero o caffè, un uovo, mezza banana e un pezzo di pane tostato. A pranzo scegliere tra una tazza di tonno o di ricotta (150 grammi) con l’aggiunta di 8 crackers e insalata verde (quanta se ne vuole!). Di sera possiamo poi gustare 2 wurstel di carne di manzo, una tazza di cavoli o di broccoli (sempre a scelta), mezza banana e alla fine un mezzo bicchiere di gelato alla vaniglia.
Terzo e ultimo giorno : A colazione c’è sempre il tè nero o il caffè, 5 crackers, 30-40 grammi circa di un formaggio a pasta dura di latte vaccino, tipo asiago stagionato e anche una mela. A pranzo ritorna il tè nero o il caffè, un paio di uova sode, insalata verde nella quantità desiderata con un filino di olio e un pezzo di pane tostato. Cosa ci sarà mai per cena? 120 grammi o poco più di tonno, una tazza di melone, una di cavolfiore e una di carote e, a conclusione, mezza tazza di gelato sempre alla vaniglia.
In caso di attacchi di fame è possibile assumere negli intervalli di metà mattina o a merenda qualche Kiwi oppure qualche fetta di ananas fresco o ancora una mezza banana non troppo matura.
Ti potrebbe interessare anche:
Perdere peso con la dieta giapponese
Come bruciare i grassi con la frutta
Brucia grassi rivoluzionario: il chetone del lampone
Dimagrire con l’aceto di mele
Come liberarsi della pancia
Nessun commento:
Posta un commento