sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Ghiaccioli alla nutella: come farli

02:16 Posted In Edit This 0 Comments »
Il caldo avanza a grandi passi  e l’arsura si fa sentire non poco. Ecco allora farsi strada in noi , sempre più, la voglia di qualcosa di rinfrescante da gustare durante il giorno. Cosa c’è di meglio di un ghiacciolo alla Nutella? Senza dubbio  può definirsi il  trattamento ideale, goloso  e a basso costo per grandi e piccini. Riempire il nostro freezer di ghiaccioli di Nutella è oltremodo una cosa semplicissima.
La loro realizzazione culinaria  richiede un impiego di tempo molto esiguo e degli ingredienti  all’insegna della essenzialità. Vediamo dunque come si fanno. Se al momento ne sei sprovvista, acquista al supermercato un vasetto di Nutella e, una volta a casa, comincia  ad operare.
Prendi una ciotola e versa al suo interno, in quantità pari, sia la Nutella che il latte intero. Poi con i rebbi di una forchetta  mescola bene i due ingredienti. Sempre a freddo, aziona  il frullatore ad immersione e frulla il composto fino a quando esso non si sarà bene amalgamato e la Nutella risulterà completamente sciolta, senza più la presenza di grumi. Se ti va, puoi aggiungere un pizzico di vaniglia. Ora non ti resta che versare il composto negli stampini per ghiaccioli, metterli  in freezer e attenderne il congelamento all’incirca per 3 ore.
Se non disponi di stampini per ghiaccioli, puoi anche fare uso dei bicchierini da caffè (quelli in plastica), inserendovi al centro del composto una steccolina di legno.
Ti potrebbe interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/02/bombette-di-ricotta-con-zucchero-velo.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/05/come-fare-la-salsa-guacamole.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/salsa-aioli-pronunzia-aioli.html

0 commenti: