Decorare Candele
15:04 Posted In FAI DA TE Edit This 0 Comments »

STEP 1
Recati con tuo figlio ad un ipermercato ed acquista due candele di altezza a tuo piacere, ma possibilmente di colore verde, perché questo colore crea un ottimo effetto di base. Una volta a casa, prepara il piano di lavoro, proteggendolo con fogli di giornali. Su esso vi appronterai qualche fagiolo, qualche lenticchia, della colla, i pennarelli colorati, un paio di strisce di nastrino plastificato di colore rosso e i pennelli.
STEP 2
Durante l'allestimento di questo materiale chiedi l'aiuto anche di tuo figlio in modo da tener desta la sua attenzione e il suo interesse. Prima di iniziare la fase pratica prepara la colla a base di acqua e farina con un rapporto di 3 a 1. Come farla? Metti a bollire in un pentolino l'acqua, mentre nel frattempo stemperi in una ciotola la farina. Versala successivamente nell'acqua con una certa lentezza.
STEP 3

Poi mescola fino ad avere un impasto con una densità simile alla colla vinilica, leggermente più fluida. A raffreddamento avvenuto inizia pure il tuo lavoro. Prendi la prima candela, mentre l'altra la poni davanti a tuo figlio in modo che egli possa eseguire di pari passo le operazioni che vedrà fare da te. Con il pennello stendi sul retro dei fagioli e delle lenticchie un velo di colla, e un altro sulla candela.
STEP 4

http://cameoblue.blogspot.it/2012/09/tecnica-del-decoupage-per-decorare-le.html
0 commenti:
Posta un commento