sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come Preparare In Casa Un Latte Detergente Adatto Al proprio Tipo Di Pelle

13:53 Posted In Edit This 0 Comments »

Hai mai pensato a quanti soldi  hai buttato via  e continui a buttare via  per acquistare prodotti per il viso? E quante volte gli stessi, benché  di case famose, hanno disatteso le tue aspettative? Troppe volte, senza dubbio! E ora che tu decida di farti da sola, in casa, un latte detergente  adatto  in ragione del  tuo tipo di pelle. Ti basterà mettere in pratica i consigli che leggerai nella presente guida. Ti sarà facile reperire tutti gli ingredienti in qualsiasi  supermercato o erboristeria.

LATTE PER PELLI SENSIBILI
Cominciamo con  il fai da te del  latte detergente   per le pelli sensibili e delicate.  Vediamo quali sarebbero  gli ingredienti da mettere in campo per tale tipologia di latte. Innanzitutto  1 bicchiere di latte intero, aggiungi allo stesso  2 cucchiai di farina di mandorle  e 2 cucchiai di panna fresca da cucina. Mescola il tutto fino a formare un impasto cremoso. Una volta pronto, stendine  con le dita un po’ sul viso, attendi che agisca alquanto e poi rimuovi il tutto con un batuffolo di cotone. Successivamente  sciacqua  la zona  con acqua tiepida. Se dovesse residuare un po’ d’impasto, mettilo puoi  in frigo anche  per una settimana . Sempre per le pelli sensibili è possibile approntare un latte detergente  a base di camomilla e latte. Presso un’erboristeria acquista dei fiori di camomilla  e  una volta a casa versa, in un recipiente ,  un cucchiaino degli stessi  in 150 ml di latte.  Metti il tutto sul fuoco  e attendi solo che abbiano a scaldarsi . Successivamente filtra il composto e aggiungi un cucchiaio di farina. Mescola ben bene e attendi che si raffreddi. Appena pronto  puoi stenderne un velo sul viso.

LATTE DETERGENTE PER PELLI GRASSE
Ora passiamo al fai da te di latte detergente per pelli grasse.  Appronta  in un pentolino un po’ di acqua e aggiungici  un cucchiaino di foglie di menta  e un altro di ortica secca. Una volta riscaldato  il tutto, spegni  il fuoco e lascia in infusione le erbe per poco più di 10 minuti. Successivamente, munito di garza, filtra il liquido ottenuto e non appena  esso si sarà  raffreddato ben bene  aggiungervi lo yogurt. Mescolare  il composto che andrà  applicato sul viso.  Si raccomanda di risciacquarsi con  molta accuratezza. 

 

Ti potrebbe interessare leggere anche:   

Applicare extensions con microrings

Rivoluzionaria pillola antirughe al pomodoro


5hx4xouim0_1

0 commenti: