sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

CODICE DELLA STRADA: novità nell'anno 2014

11:28 Posted In Edit This 0 Comments »
E’ il caso di dire LA SAI L’ULTIMA?...
Premetto che nella nuova revisione del Codice della Strada, il cui inizio è previsto tra breve per concludersi nel 2014, le novità pare che siano tante e abbastanza interessanti. Vediamone solo alcune.
Per garantire la tutela della sicurezza stradale nel nuovo Codice saranno previste pene molto severe relativamente alla velocità ( specie in caso di condizioni ambientali avverse), alla distanza di sicurezza tra un mezzo e l’altro, nonché alle precedenze dove richieste.
Pare che sarà defenestrata la voce “omicidio stradale”.
Cambieranno altresì I termini di presentazione del ricorso al Prefetto, quale strumento legislativo per contestare una multa e chiedere l’annullamento del verbale ad essa relativo. I termini passeranno dai 60 giorni dell’attuale Codice Stradale ai 30 giorni, a iniziare dalla contestazione o dalla notifica della multa. Come sempre farà fede la data riportata sul timbro postale.
In più, in tema sempre di multe, è previsto un alleggerimento dell’ammenda se la si pagherà entro il termine di 5 giorni, con in più la possibilità che la stessa possa essere inviata anche per via email.
Ti potrebbe interessare leggere:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/auto-un-bene-di-lusso.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/02/le-multe-da-non-pagare.html

0 commenti: