sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

15:37 Posted In Edit This 0 Comments »



MAMBLY E IL SUO GOSSIP

E voilà, cari amici!..Ci rivediamo dopo molto tempo. Mi avete riconosciuto? Sono Mambly, il cane parlante, il "siculo triblasonato", alquanto cresciutello.
Qualcuno potrà dirmi: Ma chi sei? Chi ti conosce!!..Beh, in questo caso lo invito a leggere la mia storia. Un click a lato su “Parla un cane” e mi conoscerà. Vi assicuro che un sorriso, anche se fugace e transitorio, lo strapperò!
Ma veniamo a noi. L’ultima volta vi ho lasciato lamentandomi non poco di quella “pidocchietta” di pointerina, che i miei padroni mi hanno affiancato : una vera e propria peste! Con la crescita è peggiorata ancora di più. La trovassi mai nel recinto di casa! Macchè! Con un salto scavalca la rete, benché alta, e scappa…Secondo voi dove può andare? Ama nientemeno che la compagnia di un gregge di pecore, che passa giornalmente davanti al cancello della nostra abitazione. E poteva mai essere diversamente? Ve l’avevo detto che non era pari al mio lignaggio!... Scappa per seguire il gregge, tutta la giornata, fino al fiume e poi poco prima del tramonto, e anche oltre, si ritira.
E sapete la furbetta che fa? Sa che il mio padrone la sgriderà alquanto, e lei, appena lo avvista, assume subito atteggiamenti sottomessi, mortificati, diciamo pure "penitenti"...con la coda bassa tra le zampe posteriori, pronta a prostrarsi ai suoi piedi. E intanto si prostra prima sotto la sedia che trova nel patio, in segno di inizio resa! Così facendo il mio padroncino si muove al perdono e la “furbacchiona” evita la meritata e giusta dose di sgridate.
Un altro giorno addirittura la “signorinella” se n’è venuta a cavallo… No, che avete capito? Mica era lei a guidare il cavallo!..Se ne stava beatamente tra le braccia del custode del gregge che gentilmente la riaccompagnava a casa. Volete sapere come la giustificano i miei padroncini? Dicono: “Beh, in fondo in fondo, è un cane da caccia e segue il suo istinto….!” Ma quale istinto e istinto? Quello di andare a “caccia” di pecore??? E no, il fatto non quadra mica!! Questo mi sembra un po’ strano! La pointerina scambia lucciole per lanterne, non vi pare?
Vi racconto l’ultima e poi taccio. L’altra sera non si è ritirata affatto. La prima volta… mai successo!!! Eravamo tutti in apprensione sia io che i padroncini. Ci si chiedeva: Ma cosa le sarà capitato?
Ipotesi su ipotesi , attesa su attesa…. e intanto la notte avanzava e della presenza di Frida neanche l’ombra. Al mattino presto i miei padroncini si sono dati da fare per cercarla un po’ ovunque.
Hanno chiesto informazioni anche al custode del gregge. Beh, sapete dov’era? Lì, in mezzo alle pecore…. aveva dormito con loro! Che dire? Questo è tradimento bello e buono nei nostri confronti !
E allora mi domando e dico: “Cosa vogliamo aspettarci di più da questa bella “pointerina”???!!!”
Beh, adesso vi lascio davvero per godermi le meritate coccole sul capo della mia padroncina. Ciao, al prossimo gossip!!

0 commenti: