sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come avere una pelle luminosa e tonica con rimedi casalinghi

13:05 Posted In Edit This 0 Comments »
Quando si è nel fiore degli anni, belli, giovani, forti e sani, non veniamo mai sfiorati dal dubbio che la pelle con l’avanzare del nostro orologio biologico e per tutta una serie di fattori avversi quali lo smog, lo stress, i raggi ultravioletti, il fumo delle sigarette e tanto altro ancora, possa perdere un po’ della sua bellezza, luminosità, tono ed elasticità originarie. Il campanello di allarme scatta quando vediamo la presenza sul viso di qualche macchietta scura, di qualche screpolatura e, ciò che  più ci disarma, magari il viso solcato da una rughetta o una sottile linea. L'incuria del tempo bello della giovinezza comincia a mostrare le sue "magagne"!
La pelle si presenta, per certi versi, alquanto spenta, ruvida al tatto in alcuni punti e scarsamente elastica. E’ giunta l’ora di prestare ad essa la dovuta attenzione e di correre ai ripari. Ma in che modo? Non certamente con  il ricorso a quei trattamenti cosmetici che si trovano in commercio,  contenenti ingredienti chimici aggressivi, ma facendo memoria dei tanti rimedi naturali decantatici più volte dalle nonne e  dalle mamme, basati,  in primis, sulle proprietà benefiche e salutari di ciò che ci proviene da Madre Natura, come la frutta (mele, ananas, papaya, banane ecc…), il miele, il pomodoro, le carote, il cetriolo  e via discorrendo. Cominciamo dunque a dissertare sul primo tipo d’intervento e sui suoi relativi benefici: l’impiego della papaya nella ristrutturazione della pelle.  
LA PAPAYA
Una volta  tagliata una papaya con l’obiettivo ovviamente di consumarla, non buttiamone la buccia ma utilizziamola. Ne basta poca, magari la restante parte la si può mettere in frigo per altri eventuali interventi e consumarla nel lasso di tempo di giorni 2. Strofiniamo la parte interna della buccia di questo frutto sulla zona che c’interessa, sia essa viso, mani o decolleté. Quindi lasciamo che i residui dello sfregamento sostino fino ad una completa loro asciugatura. Poi risciacquiamo con acqua fredda e asciughiamo il viso. Meraviglia delle meraviglie: la nostra pelle è ritornata  luminosa, chiara e tonica!
E’ possibile ottenere risultati analoghi anche con l’impiego della banana.
LA BANANA
Schiacciamone una, ben matura, aggiungiamoci un po’ di latte  fino a formare un impasto cremoso. Stendiamoci sul letto e applichiamo su entrambi i lati del volto il mix ottenuto, a mo’ di maschera facciale. Lasciamo agire per un po’ di tempo e poi sciacquiamo il viso.
LA MELA 

Dalla banana alla mela il passo è breve! Per avere risultati migliori scegliamo massimamente le mele di colore verde, tipo Smith. Una volta che ne avrai eliminata buccia e torsolo, spezzettala in tanti piccoli cubetti. Riversa poi  quest'ultimi in un frullatore e aziona l’apparecchio. Cerca di fare di essi un composto il più possibile cremoso e poi spegni l’apparecchio. Prendi  il contenuto frullato e, con la coda di un cucchiaio, stendilo per bene nella zona interessata. Lascia sostare il tutto una quindicina di minuti, il tempo cioè necessario perché il succo contenuto nella mela penetri a sufficienza nella pelle.  Poi risciacqua pure la parte. Il trattamento va fatto ogni giorno.
IL MIELE
 

Se ti ritrovi invece con una pelle troppo secca  e vuoi ridargli morbidezza e tonicità,  sappi che il migliore ingrediente è il miele. Applicalo puro sulla zona e risciacqua la parte solo dopo che sono trascorsi una ventina di minuti dall’applicazione. Puoi unirlo anche al succo di pomodoro, i risultati non cambiano.
LA CAROTA
 

Vuoi sbiancare e nutrire alla grande tua pelle? Bene, non ti resta che mettere a bollire delle carote . A cottura ultimata passale in un setaccio e fanne purea. Aggiungi ad essa un cucchiaio di succo di agrume (magari  limone), uno di miele e qualche goccina di olio di oliva. Miscela bene il tutto e stendilo in zona. Lascia sostare questa impasto per una ventina di minuti e poi risciacqua la parte. I risultati non tarderanno ad arriderti positivamente!
Ti piacerebbe leggere anche:
Le occhiaie come ridurle con metodi naturali  
Macchie scure sulla pelle? Rimuoverle con rimedi naturali
Come avere ciglia folte e lunghe con rimedi naturaliCome dimagrire con l’olio di cocco
Come prevenire e rafforzare le unghie

0 commenti: