Caduta o diradamento di capelli? Per la ricrescita basterà un’iniezione del proprio sangue
13:06 Posted In PROBLEMATICHE ODIERNE Edit This 0 Comments »Oggi basta una siringa di sangue prelevato dallo stesso paziente in trattamento, perché si possa arrestare la caduta e il diradamento dei capelli e farli ricrescere sani e folti. Stiamo parlando del Prp Ht , acronimo di “Plasma Ricco di Piastrine” per la Terapia dei capelli (Hair Therapy). In altre parole è un trattamento per capelli che farebbe uso di un plasma arricchito in laboratorio con le piastrine.
Quale dunque il principio su cui si basa? Nient’altro che questo: il tipo di plasma, dianzi detto, stimolerebbe le cellule staminali sottopilifere costringendo i bulbi alla crescita di nuovi capelli. A ben guardare, la tipologia di metodo non sarebbe poi completamente nuova in campo medico-curativo. Intendo riferirmi all'area di chirurgia plastica e ricostruttiva. Basti pensare agli interventi di odontoiatria per la ricostruzione dell’osso o ai lifting antietà, tanto per nominare solo alcuni tra i numerosi campi di applicazione .
Il PRP viene iniettato, come si sarà già capito, nell’area diradata del cuoio capelluto, dopo somministrazione di un anestetico locale per addormentare la parte interessata. L’intervento richiede un lasso di tempo di circa 30 minuti. I risultati si cominciano a vedere dopo circa uno o due mesi dal primo trattamento effettuato.
L’”esplosione ” vera e propria della ricrescita capelli si avrà all’incirca dopo un semestre con apice di miglioramento totale a circa un anno. Il costo della seduta pare che si aggiri sui 500 euro.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
Olio di cocco: una vera benedizione per i capelli
Intervenire sulla forfora con l’aceto di mele
Capelli: rimedi per le doppie punte
Come avere capelli lucidi e morbidi
0 commenti:
Posta un commento