Tosse con catarro nei bambini? Ecco il rimedio naturale che accelera il processo di guarigione
08:28 Posted In GUIDE Edit This 0 Comments »Ella deve però sapere che, per quanto i colpi di tosse siano da considerarsi tediosi, problematici, spiacevoli, anche e soprattutto per i continui risvegli nel cuore della notte del bambino, tuttavia sono, a tutti gli effetti, un mezzo importante di difesa naturale del nostro organismo, proteso ad espellere agenti e sostanze irritanti, microbi e quant'altro penetrato all'interno della gola e delle vie respiratorie.
In genere nei bambini si tratta di una tosse di tipo acuta, una forma abbastanza comune e frequente quale conseguenza di un raffreddamento delle prime vie respiratorie superiori.
Non è raro che questo tipo di affezione possa accompagnarsi e comportare anche uno stato febbrile, nonché evolversi verso una forma di tosse grassa per l'aumentare dei muchi da cacciare fuori. Si consiglia alle mamme di non somministrare farmaci al bambino se non dopo una visita con correlate indicazioni da parte di uno specialista in pediatria. Oltremodo è risaputo che i farmaci in tenera età sono da considerarsi come ultima spiaggia.
RIMEDI GIA' NOTI
Per alleviare il fastidio della tosse e la difficoltà di respirazione è buona norma fare affidamento sui molteplici rimedi naturali, ben noti, quali ad esempio una bella tazza di brodo caldo di pollo, un po' di quello che viene considerato l'antibiotico naturale per eccellenza e cioè il miele che si può assumere da solo oppure aggiungendolo alle tisane calde di malva, di tiglio e via discorrendo.
Il RIMEDIO PER ECCELLENZA
Se la tosse dovesse persistere pare, a dire di molti, che ci sia un rimedio naturale che ne accelera di molto la guarigione e che consisterebbe nella somministrazione di una crema di banane. Per conoscere gli ingredienti e la preparazione prendiamo come punto di riferimento il sito http://www.cuisineandhealth.com/.
Ingredienti, preparazione e assunzione
Questi gli ingredienti previsti: 2 banane mature, due cucchiai di zucchero o miele, 400 ml di acqua bollente.
Come approntarla? Schiacciare con i rebbi di una forchetta le due banane. Versarvi sopra lentamente l?acqua calda, rigirare e lasciare che il composto riposi per una mezzoretta, il tempo necessario per raffreddarsi. Al termine dello stesso, non resta che aggiungere il miele o lo zucchero. Assumere la crema 4 volte al giorno, riscaldandola appena appena ogni volta.
T'interesserebbe leggere anche:
Come insegnare ai bambini ad allacciarsi le scarpe
Come proteggere i bambini dalle punture d'insetti
Come proteggere i bambini dalle punture d'insetti
0 commenti:
Posta un commento