Come fare addobbi natalizi sulle porte
05:06 Posted In GUIDE Edit This 1 Comment »Vuoi realizzare qualche addobbo natalizio da mettere sulla porta del tuo appartamento? In questo tempo di crisi te ne propongo uno all’insegna dell’economicità, non solo, ma anche assai decorativo, veloce e facile da farsi. Il risultato finale sarà questo che vedi illustrato sopra.

ESECUZIONE
Ricopri di vernice oro i tre imbuti, sia all’interno
che all’esterno. Attendi che essi si
asciughino ben bene e poi incollaci tutt’intorno i nastrini colorati. All’interno applica una
pallina natalizia, della dimensione di circa 2,5 cm, che legherai, a mo’ di
battaglio, sempre con del nastrino rosso o dei pezzi di cordoncino dorato. Dopo aver piegato il nastrino in due, infila gli estremi nel buco superiore dell'imbuto e, una volta all'interno, attaccaci la pallina natalizia, con un bel nodo, sufficiente a fermare il nastro. La lunghezza di quest'ultimo sarà a tuo piacere.
Completate le tre “campane”, vai alla ricerca,
in qualche campo viciniore a casa tua, di alcuni rametti di sempreverdi e anche di qualche pignetta. Ferma i rametti l'uno sull'altro, insieme
ai nastrini provenienti dalle campane. Per
nascondere le varie unioni, incollaci sopra qualche pigna o anche un’altra pallina natalizia, o ancora un ben fiocchetto rosso o quant’altro
la tua fantasia ti detterà.

1 commenti:
Questo tuo suggerimento semplice ma efficace, sarà molto utile a chi non ha troppo tempo da dedicare alle decorazioni natalizie. ma che desidera altresì, rendere più vicina alle festività, la propria abitazione, cominciando appunto dalla porta di casa. A nome di tutti coloro (io compreso), che metteranno in pratica i tuoi consigli, un sincero grazie.
Posta un commento