sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

CARTONCINI DA APPENDERE ALL'ALBERO DI NATALE

02:50 Posted In Edit This 0 Comments »

Rallegriamo il nostro albero di Natale,  appendendovi  tanti cartoncini colorati, ritagliati con la tecnica del pieno e del vuoto.  Puoi realizzarli, usando  sia dei  cartoncini che dei fogli di  alluminio (lamierine leggerissime) color oro. Come materiale ti serve  una matita per disegno, della carta carbone per riprodurre i modelli che ti mostro più giù, delle forbici o un taglierino, dei cartoncini Bristol colorati o dei fogli di  lamierine, qualche nastrino per appenderli.  Puoi trovare tutto il materiale presso qualsiasi cartolibreria.
Come campioni da riprodurre, inizialmente,  puoi fare uso direttamente  di questi che vedi ai lati. Tanti altri ne puoi trovare on line. Comunque,  se intendi operare con i modelli ai lati, ti basterà  cliccare col destro sui disegni  e dal menù a discesa scegliere “Salva l’immagine con nome”.  Una volta portati sul desktop  i disegni, ingrandiscili nella misura che più ti aggrada e poi stampali.  Ritaglia i 4 quadrati e, una alla volta, con la carta carbone trasferiscine  il disegno  sui cartoncini colorati  o sui fogli di alluminio.

Terminato il tutto, prendi le forbicine o il taglierino e comincia ad eliminare le parti interne bianche (i vuoti) e  a rifilare la  parte esterna  del cartoncino. Per  avere un ritaglio ad hoc,  molto preciso, ti consiglio di  usare il taglierino. A conclusione potrai appendere le varie decorazioni  all’albero, con un nastrino o un cordoncino,  da infilare nell’apposito buco in alto.

0 commenti: