Come perdere velocemente peso mangiando riso
04:37 Posted In FAI DA TE Edit This 0 Comments »
In questo tipo di dieta il riso non è l’unico alimento, ma vi è anche una grande varietà di frutta (esclusa la banana e l'uva) e di verdure, cibi cioè che appartengono alla dieta vegetariana, nonché legumi, fagioli e anche il tofù, in quanto alimenti facilmente digeribili.
Non trovano invece cittadinanza la caffeina, l’alcol, i dolci, i prodotti di origine animale che hanno un alto contenuto di grassi. La quantità di sale deve essere rigorosamente controllata. Per insaporire i cibi sarà necessario usare aglio, menta, basilico, insomma tutte le spezie culinarie che si conoscono. Bisogna bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Va da sé che la perdita di peso, anche se abbastanza rapida, dipenderà molto dalla età, dal sesso e dal peso iniziale che si ha.
Questo tipo di dieta consta di due fasi. La prima è chiamata “fase di disintossicazione". E’ possibile consumare unitamente al riso integrale anche della frutta e della verdura. Come si fa a sapere quali alimenti assumere nella settimana? La scelta deve essere fatta tenendo conto che non si può superare il valore energetico di circa 800-900 kcal. Solo quando si passa alla seconda fase è possibile raggiungere 1200-1300 Kcal al giorno, sempre alimentandosi con verdure, riso e legumi. Si può aggiungere anche il pesce, ma attenzione… è consentito farlo solo una volta a settimana.
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2012/01/benefici-del-vegetarismo.html
0 commenti:
Posta un commento