Biscotti natalizi per decorare l’albero di Natale
05:10 Posted In FAI DA TE Edit This 1 Comment »
A breve saremo chiamati a “vivere” quella magica atmosfera fatta di palline e luci multicolori, di fili argentati, di abeti verdi e foglie di agrifoglio, di campi e strade innevate, di mille e più fiocchi rossi. Il Natale è ormai vicino. La creatività avrà campo libero e investirà, con addobbi vari, ogni angolo e spazio a disposizione sia del singolo che della collettività. Magari riguarderanno finestre, porte, camini, vetrine, giardini, negozi, tavole….Ecco proprio le “tavole” ! A queste vogliamo volgere la nostra attenzione per aggiungere una nota in più di allegria, di colore, di dolcezza e di semplicità, preparando i coloratissimi e squisiti biscotti natalizi.
Sono biscotti che, oltre ad essere gustati a tavola, possono benissimo essere usati per decorare l’albero di Natale. Basterà fare un buco in alto e infilarvi un nastrino rosso.
Ma vediamo come si fanno?Sono biscotti che, oltre ad essere gustati a tavola, possono benissimo essere usati per decorare l’albero di Natale. Basterà fare un buco in alto e infilarvi un nastrino rosso.

Rompi le uova, e poi distribuiscine il liquido in varie ciotoline, dove verserai delle gocce di colore alimentare, diverso l’uno dall’altro. Mescola bene il colore nell’uovo e poi intingici i pennelli e passa sulla superficie dei biscotti, secondo quel che rappresentano. Inforna in un forno già caldo a 180° per una decina di minuti o poco più. Ed ecco i tuoi gustosissimi e colorati biscotti sono pronti per la tavola e per l'albero di Natale.