sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come fermare la caduta dei capelli (parte seconda)

09:05 Posted In Edit This 0 Comments »
E’ giunto  il momento, da parte nostra,  di riscoprire l’importanza di  certuni oli, che i Cinesi e  gli Indiani conoscono e impiegano già da secoli. Mi riferisco ad oli come quello di cocco, di sesamo e  d'oliva, oli che penetrano con facilità nel cuoio capelluto attraverso un delicato massaggio,  alimentano i follicoli piliferi, riattivano la circolazione  e  arrestano, alla grande,  la caduta dei capelli.

Vediamo in che modo operare.

Metti a riscaldare, non eccessivamente, il tipo di olio che hai scelto e poi distribuiscine un poco sulle dita o su un dischetto struccante. Comincia  così a massaggiare il cuoio capelluto.  Indi  munisciti  di  una qualsiasi tipologia di cuffia (magari anche  una cuffia per doccia) e indossala.
Lascia che l’olio sosti  sul cuoio capelluto per un’ora o poco più, fino a renderne possibile l'assorbimento. Poi passa a lavare i capelli come hai sempre fatto.  Ti consiglio di ripetere questo trattamento almeno una volta a settimana. Vedrai che risultati sorprendenti! 
Puoi prendere in considerazione anche l’impiego del tè verde. Basterà versare  in un pentolino dell’acqua (nella quantità di una tazza) e aggiungervi  due bustine di tè. Attendi poi che  il tè abbia a raffreddarsi leggermente, imbevi in esso dei dischetti struccanti e distribuiscilo sulla cute, lasciandolo agire per un’ora. Successivamente  lava i capelli, usando preferibilmente uno shampoo a base di erbe.

 In genere, dopo che  hai fatto un qualsiasi lavaggio dei capelli,  ricordati di ridurre al minimo l’impiego del phon,  ed eventualmente di piastre per capelli, di bigodini e rulli caldi, di colorazioni chimiche. I primi perché procurano  un riscaldamento continuo  del cuoio capelluto, disidratandolo e facendo danni  non pochi alle proteine dei capelli e ai follicoli piliferi.
Lascia, se possibile, che i tuoi capelli  si asciughino all’aria e, se il periodo è  freddo, intervieni per pochi istanti col phon a bassa temperatura e a una distanza di 15 cm, poi lasciali asciugare da sè. Alcuni per l’asciugatura invernale  consigliano d’indossare  un turbante in microfibra.
Evita di pettinarli con la spazzola anche se dotata di setole morbide. Essa purtroppo  danneggia, staccandoli,  i capelli in crescita. E’ preferibile che tu faccia uso di un  pettine a denti stretti  e se incappi in un groviglio di capelli per districarlo ti basterà fare uso solo delle tue dita. Relativamente all’impiego delle  tinture, se proprio non  ne puoi  fare a meno, è preferibile distanziarle  nel tempo, non meno di 9 settimane  da una tinta all’altra. Attenzione anche agli elastici e alle pinze per capelli e ad altri accessori simili.  Sono strumenti  che  possono provocare  la  caduta dei capelli. Infatti  esiste  una calvizie  che va sotto il nome di "alopecia da trazione" .  
Nell’ipotesi comunque che tu dovessi accorgerti che la perdita di tuoi capelli è del tutto anormale, non esitare a consultare il medico.
Ti potrebbero interessare anche:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/come-fermare-la-caduta-dei-capelli.html(parte prima)
http://cameoblue.blogspot.it/2013/03/come-avere-capelli-lucidi-morbidi-e.html
http://cameoblue.blogspot.it/2012/11/applicare-extensions-con-microrings.html

0 commenti: