sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come fare una tisana antigonfiore col finocchio

14:50 Posted In Edit This 0 Comments »
Una volta che abbiamo operato un cambio di rotta nella nostra alimentazione, nullificando le cattive abitudini, e assumendo massimamente alimenti che combattono il gonfiore addominale, possiamo far ricorso anche ad alcune piante, che, assorbendo i gas intestinali, ci aiutano  non poco a sconfiggere il fastidiosissimo problema della pancia gonfia. Le piante per eccellenza sarebbero il Finocchio in associazione alla menta piperita, al cumino o ad altre ancora. Sono, in verità, vegetali che svolgono un’azione  carminativa, un’azione cioè  che permette l’espulsione dell’aria presente sia nello stomaco che nell’intestino, aumentando altresì la mobilità delle pareti interne e calmando gli spasmi. Con i semi di alcune di queste piante è possibile approntare delle tisane. Ti espliciterò come si fa, ad esempio, una tisana a base di finocchio. 

Recati  presso un negozio di erboristeria e acquista 25 gr di semi di finocchio, parimenti di semi di Coriandolo, 15 gr di semi di Anice e 5 gr di liquirizia. Una volta a casa, comincia pure a preparare la tua tisana. Dopo aver mescolato in una ciotola tutti i semi, prelevane un bella cucchiaiata e mettila in un pentolino di acqua. Accendi il gas e disponi sopra il pentolino, attendendo la bollitura dell’acqua. Dal momento in cui l'acqua comincia a sobbollire, lascia che passino all'incirca 5 minuti prima di togliere il pentolino dal fuoco. Passati  i minuti, prelevalo e disponilo su un ripiano con un bel coperchio sopra. Lascia riposare il tutto per una decina di minuti. Quindi
filtra la miscela usando un buon colino. La tua tisana  anti gonfiore è pronta per essere bevuta. Una raccomandazione. Cerca di non farne un uso prolungato, ma  attieniti alla saltuarietà.


Ti interesserebbe leggere anche :
Come liberarsi della pancia
Brucia grassi rivoluzionario: il chetone del lampone
Dimagrire con il pompelmo
Dimagrire con l’aceto di mele
Scelte alimentari intelligenti per dimagrire
Come perdere la pancia in poco tempo

 

0 commenti: