sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Un programma antigonfiore per la pancetta

13:55 Edit This 0 Comments »
La pancia: l’incubo di molte donne e uomini!... Questo inestetismo non guarda in faccia nessuno, non tiene conto dell’età delle persone, né del fisico. Infatti, anche se si è di corporatura magra, essa può essere parimenti presente. Purtroppo non fa sconti neanche se si prova a perdere peso. In più tieni conto che avere una pancetta, al di là del fatto estetico, è un vero e proprio rischio per la salute in quanto può comportare patologie di non lieve entità, come il diabete e le malattie cardiache. E allora che fare?

GONFIORE ADDOMINALE
Comincia col chiederti: la tua pancetta si accompagna spesso ad un fastidioso gonfiore addominale? Se la risposta è positiva, devi innanzi tempo intervenire su questo disturbo, mettendo in campo un programma anti gonfiore. Rivedi dunque e poni un freno ad eventuali cattive abitudini alimentari (mangiare con una certa velocità, bere bevande gassate e alcoliche, fare uso di  cibi troppo elaborati, fritti o esageratamente conditi, troppa assunzione di carboidrati). Tieni in debito conto che, per ottenere un ventre piatto, la prima cosa da fare è una dieta equilibrata, una dieta nella quale devi far rientrare dei cibi cosiddetti "antigonfiore". Quali?

ALIMENTI ANTIPANCETTA
Menzioniamone solo alcuni. Il primo accenno va fatto agli yogurt, in quanto l’azione dei loro fermenti vivi danno possibilità di vita nel nostro stomaco ai batteri cosiddetti buoni, capaci cioè di combattere i batteri nocivi, responsabili di accumulo di aria eccessiva nel nostro intestino. Oltre agli yogurt sono da considerare positivamente anche gli alimenti a base di fibre solubili: cereali, farina d’avena, crusca, frutta fresca, tutti alimenti parimenti digeribili. Certo dobbiamo apprendere a consumarli in maniera abbastanza equilibrata, senza alcun eccesso. Per quanto riguarda la frutta, si consiglia di optare massimamente per mele, ciliegie, mirtilli, fragole e pesche noci. Per ridurre la ritenzione idrica, spesso causa della pancia gonfia, cerchiamo di consumare un certo numero di banane, di arance e, qualcuno forse si meraviglierà, anche di angurie. Ma su tutti i frutti lo scettro è in mano al finocchio crudo, in quanto ottimo stimolatore del sistema digestivo. Non di meno sono da considerare anche la papaia e l’ananas. Un altro alimento per eccellenza in quanto a digestione facile, valido a sconfiggere il nostro gonfiore e la pesantezza di stomaco, è il pesce. I grassi omega 3, di cui esso è ricco, prevengono oltremodo le infiammazioni delle mucose intestinali.

Ti può interessare leggere anche:

Come bruciare i grassi con la frutta

0 commenti: