sito
CLICCA SULL’IMMAGINE PER LEGGERE LA CONSISTENZA DELL’ATTESTATO E DEL RICONOSCIMENTO OTTENUTO

Come perdere la pancia in poco tempo

14:24 Posted In Edit This 1 Comment »
La pancia: croce, e non delizia, per donne e per uomini! Senza dubbio non è piacevole per nessuno la vista di una pancia o di uno stomaco prominenti. Spesso si cerca di correre ai ripari magari sottoponendosi ad una cura dimagrante, ma non è così semplice. Il più delle volte  si perdono i chili dove non si vorrebbe, escluso sulla pancia.
Comunque  tieni per certo che, in vista di ciò, giocano  dei  ruoli importanti  sia la tua  forza di volontà e  sia l’imboccare  i passi giusti. Tra quest’ultimi ci sarebbe, ad esempio, quello di non restringere  forzosamente la dieta, ma  solo  di differenziarla. Ad esempio, ti si dirà di escludere e stare lontana dai cibi grassi. Benché ci sia un po’ di verità in questo, tuttavia è vero solo in parte, perché non tutti i grassi fanno male. Bisogna solo differenziarli, escludere cioè quelli transgenici e quelli cosiddetti saturi, che  si trovano in special modo nei cibi spazzatura, nonché nei salumi e nei dolci, nelle carni grasse e nei prodotti caseari  e scegliere la tipologia di grassi giusti come i grassi monoinsaturi e polinsaturi, fonti  di Omega-3 e  Omega-6. E’ possibile trovarli nel cosiddetto pesce azzurro , nei crostacei, nella frutta secca col  guscio e  negli oli vegetali. Tra i monoinsaturi lo scettro appartiene all’olio di oliva.

Fai 5 pasti al giorno : colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena. Mangia parecchio a colazione  e per gli spuntini attieniti alla frutta. Non bere i succhi comprati nei  supermercati, preparali tu a casa. Non eliminare i carboidrati, limitane  invece un po’ il consumo di sera, perché è più difficile bruciarli. Per il resto, durante la giornata, ti  basterà evitare i cibi fritti, i dolci e le bibite gassate. Forse ti meraviglierai non poco sapere che,  secondo gli esperti del settore, per  perdere la pancia è importante bere moltissimo, ben 2 litri e più al giorno (acqua naturale da rubinetto).  Innanzitutto bere prima di pranzo e cena  limita di molto  lo spazio per gli alimenti da introiettare successivamente  nello stomaco. Ma al di là di questo, l’acqua è importante per attivare il nostro metabolismo. Volendo fare  un esempio figurativo, diciamo che essa è come  la benzina nel motore di un’auto da corsa. Quest’ultima infatti  ha bisogno di molta benzina per funzionare al massimo. Alla stessa stregua più bevi acqua e più il tuo metabolismo si attiva, funziona cioè al massimo, bruciando un bel numero di  calorie.

Per quanto poi riguarda l’attività fisica ci sono tre cose da tenere presente per raggiungere lo scopo della perdita  di pancia in breve tempo: gli esercizi addominali, l’hula hop  e un po’ di tapis roulant, aumentando man mano la velocità di passeggiata. Per i primi  basteranno 15 minuti al giorno e per gli altri  almeno una mezzoretta. Perché mi dirai? Perché il corpo inizia a bruciare i grassi solo dopo 30 minuti di attività fisica.

Ti può interessare:
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/liberarsi-della-pancia-un-programma.html
http://cameoblue.blogspot.it/2013/01/finocchio-antigonfiore-tisana_13.html

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Liliana, questa fa proprio per me!!!! A presto....